Society
di Simone Stefanini 10 Giugno 2016

L’ultimo pazzo trend sono i capelli anni ’80 decorati con lo stencil

Non si esce vivi dagli anni ’80

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È ufficiale: non si esce vivi dagli anni ’80, in particolare dai capelli anni ’80. Basta vedere queste foto e subito la mente va alle copertine delle compilation Mixage, alle hit estive di Giuni Russo e dei Righeira. Colori pastello, flou, vivaci,  perfetti per attrarre l’attenzione. Se vi chiedete come si fa a decorare i capelli così, la risposta è presto detta: con lo stencil. La maschera che viene spesso usata dagli street artist per imprimere il loro marchio con la bomboletta senza sbavare.

L’artista che crea queste acconciature è Janine Ker. Basta guardare il suo Instagram per avere un’idea delle tante idee che Janine riesce ad imprimere sui capelli delle sue clienti.

 

Vi sentite ispirate? Volete provare in autonomia? Potete prendere una confezione di Joico InstaTint Spray, il colorante temporaneo e ritagliare sulla carta la forma che più vi piace, poi potrete agire come per fare un murales e in pochi minuti avrete i capelli più pazzi della vostra città.

 

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Non c’è bisogno per forza di essere amanti degli anni ’80 per volere questo trattamento. La ragazza qui sotto infatti ha preferito decorare i suoi capelli con la natura, da perfetta nipote dei fiori.

 

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FONTE | SoBadSoGood

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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