Society
di Giulio Pons 14 Maggio 2012

Come sconfiggere le Winx, le cubiste mezzenude che piacciono a tua figlia

Tua figlia dice che Bloom è bellissima? Bloom è una WinX, una di quelle tettone siliconate mezze nude dei cartoni animati, un prodotto tutto italiano creato nelle Marche ed esportato in ben 131 paesi.

Tua figlia dice che Bloom è bellissima?

Bloom è una WinX, una di quelle tettone siliconate mezze nude dei cartoni animati, un prodotto tutto italiano creato nelle Marche ed esportato in ben 131 paesi. La serie televisiva è giunta alla quinta edizione (la sesta è già in cantiere), negli anni sono usciti due film al cinema, un fumetto ed esiste una quantità immensa di merchandising di cui, se avete figlie femmine sopra i quattro anni, avete sicuramente qualcosa in casa.

Insomma sono una potenza mediatica: fisicamente sono il prototipo della velina,  della ragazza bunga bunga che fa pose mozzafiato per un calendario e rappresentano un modello di educazione e di immagine sinceramente sballato. Ai papà non piacciono per niente e prefigurano nella loro testa una pericolosa adolescenza turbolenta tra maschi coglioni che se ne vogliono approfittare.

Ma piacciono un sacco alle bambine.

Se tua figlia inizia ad essere una fan delle WinX ti segnalo quest’articolo di Annalena Benini sul Foglio dal titolo molto evocativo: “Piccole cubiste siliconate crescono” che magari può metterti l’animo in pace.

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35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Martina Merlini

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Giò Pistone Gio Pistone è nata a Roma. La scelta dei soggetti, spesso figure di fantasia tendenti al mostruoso, caratterizzati da colori molto forti, nasce prestissimo a seguito di incubi notturni. Disegnarli il mattino seguente fu un’idea della madre per affrontare la paura. Presto gli incubi si sono trasformati in vere e proprie visioni da cui ancora oggi attinge. Si è appassionata alla scenografia di teatro dove ha continuato ad approfondire i suoi sogni e il suo innato amore per il grande. In seguito ha lavorato e viaggiato con La Sindrome Del Topo, un gruppo di creatori di strutture di gioco e sogno, con cui si occupava di disegnare, costruire e progettare giostre e labirinti. Ha cominciato a lavorare in strada nel ‘98 attaccando in giro per Roma i suoi disegni fotocopiati. Ha collaborato con varie realtà italiane e internazionali. Ha partecipato a mostre in tutta Europa in particolare presso il Museo MADRE di Napoli, l’Auditorium di Roma, il Museo Macro di Roma e partecipato ad eventi di Street Art quali «Scala Mercalli», «Pop up», «Subsidenze», «Visione Periferica», «Alterazioni», «M.U.Ro». Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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