Come ti senti in vista delle elezioni del 4 marzo? Dillo con un’immagine

Il mio vo(l)to è un database di immagini postate dagli utenti, che raffigurano i loro volti e le emozioni contrastanti in vista delle elezioni

Society
di Simone Stefanini facebook 6 febbraio 2018 11:42
Come ti senti in vista delle elezioni del 4 marzo? Dillo con un’immagine

il mio volto ilmiovolto - © Edoardo Massa

Non ci interessa se e cosa voterai, non ci interessa il motivo della tua scelta (o non scelta), non ci interessa se sei maschio o femmina, e nemmeno che numero di scarpe porti. Ci interessa sapere come ti senti nei confronti delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

 

Questa la premessa del progetto Il mio vo(l)to, una open call verso tutti, artisti e non, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Non è proprio semplice cambiare Governo ed è ancora meno facile farlo di questi tempi, con la crisi, l’incubo terrorismo e i populismi che fomentano i peggiori istinti degli elettori.

Qualunque forza politica abbiate in mente di votare, potete esprimere paura, disagio, felicità, rabbia e tutte le altre emozioni in maniera più creativa, con un’immagine, una foto, una gif, un’illustrazione, un’elaborazione grafica o qualunque altra forma espressiva vi venga in mente.

Il soggetto sarà il vostro volto e il mood con cui vivete questo enorme cambiamento storico che sta per arrivare. È un appello rivolto ai cittadini italiani e non, di tutte le età: postate la vostra opera sul sito ufficiale (prima del 4 marzo) e contribuirete a farlo diventare un database visivo del magone dei molti in vista della tornata elettorale.

 

il mio volto il mio volto - © Gianluca Militello

COSA NE PENSI? (Sii gentile)