Society
di Simone Stefanini 13 Maggio 2016

I dolcissimi peluche rotti riparati con pezzi di altri peluche, per una buonissima causa

Una pubblicità bellissima per sensibilizzare sull’importanza del trapianto di organi

 

Chi l’ha detto che le cattive notizie fanno più rumore di quelle buone? Questa storia arriva dal Giappone e ci ha fatto sciogliere di tenerezza. Esiste un’organizzazione chiamata Second Life Toys ed è stata creata per sensibilizzare la popolazione sulla donazione di organi, che come sapete, ogni anno salva migliaia di vite.

Ma come poter parlare ai ragazzini di un argomento così serio e strutturato? Con una campagna pubblicitaria intelligente, divertente e spettacolare, in cui si mostrano alcuni animali di peluche rotti che vengono riparati grazie all’aiuto di un donatore, che regala il suo vecchio giocattolo in disuso, al quale verrà asportata una parte che verrà montata sul primo pupazzo. Un giocattolo diventato ormai inutile contribuisce a salvarne uno prezioso. Guardate la bellezza di questi animali ibridi, salvati da altri peluche. Non sentite anche voi una stretta al cuore? Il parallelo con le vite umane è allo stesso tempo semplicissimo e duro da sopportare.

 

In questo momento nel solo Giappone ci sono 14.000 bambini che sono in attesa di ricevere un trapianto di organi, e alla fine dell’anno, solo 300 l’avranno ricevuto. Si parla del 2% dei bambini ammalati, ecco perché questa campagna è così importante.

 

Il paziente e il donatore boredpanda.com - Il paziente e il donatore

 

Come per ogni trapianto, anche per quello sui giocattoli, il paziente che avrà ricevuto gli “organi” dal donatore scriverà una lettera di ringraziamento e mostrerà la vita che ha salvato con quel gesto. Una cosa davvero commovente.

Grazie! Il mio Signor Giraffa sta bene di nuovo! boredpanda.com - Grazie! Il mio Signor Giraffa sta bene di nuovo!

 

Se avete qualche peluche col quale non giocate più, che vorreste gettare via, non fatelo! Andate sul sito di Second Life Toys e aiutate altri bambini a sorridere, contribuendo a riparare il loro giocattolo e a sensibilizzare i loro genitori sull’importanza del trapianto di organi. Farete un regalo a loro e a voi stessi.

Quanta dolcezza boredpanda.com - Quanta dolcezza

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 CUORE GRIGIO CHIARO

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W new silver (Grigio Chiaro), con illustrazione "Cuore" del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro.
15,00 €

Maglietta "La bellezza fa 40"

100% cotone Maglietta bianca Gildan Heavy Cotton Illustrazione di Alessandro Baronciani per la mostra "La bellezza fa 40" Serigrafata a mano da Corpoc.
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Martina Merlini

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
35,00 €

Monica Bellucci Serigrafia di Checko's art

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Checko's art Nato nel 1977 a Lecce. Uno degli esponenti della Street Art italiana. Il suo percorso artistico ha inizio a Milano nel 1995 come writer. Attualmente abita al 167B «STREET», uno spazio fisico dedicato all’arte che, partendo dalla periferia (la 167B di Lecce, noto quartiere popolare), si propone come centro espositivo in continua mutazione. I suoi lavori si basano prettamente su murales, realizzati negli spazi pubblici, non solo con intento di riqualificare le zone grigie, ma per comunicare con le nuove generazioni. Ha partecipato a numerose mostre d’arte e contest collettivi in Italia e all’estero. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

Maglietta Better Days calligrafica

100% cotone Modello unisex Serigrafia con scritta "Better Days" creata da calligrafo Bizantino Perché c'è sempre bisogno di giorni migliori
35,00 €

Inés Sastre Serigrafia di Alessandro Baronciani

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
10,00 €

Maglietta Amarti mi affatica

100% cotone Maglietta bianca Serigrafia con scritta "Amarti m'affatica".
15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 VERDE

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W verde, con illustrazione completa del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro. Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >