Society
di Fausto Murizzi 6 Agosto 2014

Quello che gli occhi (non) dicono in 5 immagini rivelatrici

Ignoravo completamente l’esistenza della tecnologia eye-tracking (in italiano oculometria o monitoraggio oculare, come Wikipedia ci insegna), ovvero “il processo di misurazione del punto di fissazione oculare o del moto di un occhio rispetto alla testa”.

In realtà anche qui su Dailybest nel 2011 ne avevamo prefigurato l’utilizzo, inserendola nella classifica delle “8 tecnologie di adesso per il futuro“. In 3 anni se ne sono fatti di passi in avanti e – c’era da aspettarselo – nel campo della pubblicità questa tecnica viene usata per rivelare particolari finora solo immaginati.

 

Il primo caso che vi proponiamo riguarda la pubblicità di una donna in bikini, con la distinzione uomo/donna. Va da sé che gli uomini spendono più tempo a guardare la modella… mentre le donne a leggere il resto dell’annuncio.

woman-bikini

 

Discorso praticamente identico se il soggetto della foto indossa solo un paio di scarpe

woman-shoes

 

Al contrario, se la foto raffigura due innamorati e lei indossa dei gioielli, il nostro sguardo viene catturato da questi ultimi (il campione sarà sicuramente di sole donne…).

jewelry

 

Scarlett Johansonn mette invece tutti d’accordo nella pubblicità di Dolce&Gabbana: il suo volto vince a mani basse.

Scarlett Johansson

 

Chiudiamo con la Coca Cola, un marchio che ovunque e comunque lo si collochi vince sempre. Avevate dubbi?

cocacola

FONTE | businessinsider.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

10,00 €

Maglietta Amarti mi affatica

100% cotone Maglietta bianca Serigrafia con scritta "Amarti m'affatica".
17,00 €

KIT OUTFIT “MI AMI Festival 2020”

KIT OUTFIT “MI AMI Festival 2020” Contiene: una t-shirt una shopper Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
15,00 €

Serigrafia Unicorno

Il bellissimo unicorno tutto righe di Andrea Minini  è una serigrafia ad 1 colore, di dimensioni 50x70 cm
15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 VERDE

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W verde, con illustrazione completa del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro. Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
5,00 €

BEVANDA DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

Lattina ufficiale “MI AMI Festival 2020”, grafica disegnata da Alkanoids. Contiene desiderio, come è giusto che sia fatene l'uso che preferite. La bevanda che avresti voluto bere.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.  
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di VitoManoloRoma

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari VitoManoloRoma Attualmente vive a Milano e lavora come freelance in qualità di grafico, illustratore, animatore e fumettista. Si forma presso il Liceo Artistico statale di Busto Arsizio, poi la compagnia di teatro sperimentale Radicetimbrica e termina gli studi al Politecnico di Milano dove si avvicina al Graphic Design. Durante i primi anni di professione come progettista e illustratore in alcuni studi di grafica milanesi, continua a disegnare e partecipa a mostre collettive di illustratori, fra le quali «Spaziosenzatitolo» (Roma), «Doppiosenso» (Beirut) e «Manifesta» (Milano). Con il collettivo di satira a fumetti L’antitempo fonda l’omonima rivista con la quale vince il Premio Satira 2013 come miglior realtà editoriale italiana. Appassionato di musica africana, afroamericana e jamaicana, colleziona vinili che seleziona con i collettivi Bigshot! e Soulfinger nei locali neri e non di Milano. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

La Bella Nostalgia - Archeologia pop degli anni '80 e '90 in Italia

Scarica gratuitamente l'ebook de La Bella Nostalgia in tutti i formati QUI   "La Bella Nostalgia - Archeologia pop degli anni '80 e '90 in Italia" di Simone Stefanini parla di mode, film, telefilm, musica, porno, orrori e gioie di due decenni contrapposti di cui oggi abbiamo rivalutato ogni lascito. Una riflessione tragicomica sulla retromania in Italia, una macchina del tempo a metà tra la DeLorean di Ritorno al Futuro e la Bianchina di Fantozzi. 200 pagine - edizione limitata di 50 copie firmata e numerata dall'autore. Edizioni Brava Gente - Betterdays    
5,00 €

Borsa "La bellezza fa 40"

La borsa ufficiale della mostra "La bellezza fa 40" disegnata da Alessandro Baronciani serigrafata a mano da Corpoc. Bag bianca cotone con illustrazione nera.  
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >