La skincare è entrata nelle abitudini di uomini e donne che dedicano ogni giorno del tempo alla pulizia, alla detersione e all’idratazione della pelle. In vendita, sia nei supermercati che in farmacia e nelle profumerie, ci sono tantissimi prodotti per la skincare tra cui scegliere. Si tratta di prodotti che differiscono tra loro per qualità, prezzo e composizione e che cambiano in base al tipo di pelle.
Spesso si tende a pensare che per una skincare perfetta sia essenziale spendere cifre importanti nell’acquisto di prodotti specifici ma, in realtà, basta saper scegliere i prodotti giusti per una skincare low-cost che funziona perfettamente.
I prodotti per una skincare low-cost: ecco quali scegliere
I prodotti low cost non hanno nulla da invidiare ai prodotti dei marchi più famosi. Scegliendo quelli sponsorizzati, ad esempio in tv, si paga non solo il prodotto ma anche tutto il processo di marketing con cui arriva sul mercato. Per spendere poco ma avere prodotti buoni e di qualità basta saper scegliere quelli che presentano gli stessi principi pur appartenendo a marchi meno famosi.
Tra questi spicca Hydrating Cleanser di Cerave che è perfetto per detergere la pelle e per rimuovere lo sporco rispettando la barriera idrolipidica della pelle. Inoltre, idrata anche la pelle e il prezzo varia in base ad offerte e promozioni.

Per chi cerca un prodotto che deterge la pelle senza renderla secca, Oat Cleansing Balm di The Inkey List è il migliore. Svolge anche un effetto protettivo e lenitivo nei confronti dell’epidermide proteggendola dal freddo e dai vari agenti atmosferici.
Dopo aver pulito la pelle, è fondamentale applicare un tonico. Tra i migliori low cost c’è sicuramente Natural Rose Rose Water Toner di Garnier che viene facilmente assorbito dalla pelle rinfrescando e ammorbidendo l’epidermide lasciando il viso setoso e morbido.
Chi ha i pori evidenti, invece, può optare per Lemon Astringent Facial Toner del brand Thayers donando alle pelle un aspetto uniformato, levigato e luminoso.
Dopo la lozione detergente e il tonico, sulla pelle va applicato anche il siero. The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% è adatto ad una pelle impura. Il siero ha una formulazione leggera per donare alla pelle un aspetto vellutato ed opaco e va utilizzato sia la mattina che la sera prima di applicare la crema.
Per una pelle che diventa spenta a causa del freddo e degli agenti atmosferici è perfetto il siero in crema di Garnier che previene e riduce le macchie della pelle e illumina l’incarnato. E’ perfetto, inoltre, per tutti i tipi di pelle.
Per il contorno occhi con una pelle particolarmente sensibile, va benissimo Rehab Eye Injection Under Eye Cream di Makeup Revolution che idrata in profondità l’epidermide. Caffeine Eye Cream di The Inkey List, invece, riduce i segni del tempo e di espressione.
Infine, per quanto riguarda la crema, Moisturizing Face Cream With Sun Filter SP30 di Cerave che è super cremosa, si assorbe facilmente senza lasciare residui e continue anche la protezione solare, fondamentale anche durante i mesi invernali.

