Banksy ha regalato una sua nuova opera a una scuola elementare di Bristol

E ha invitato gli alunni a modificarla come vogliono

Street Art
di Pietro Raimondi facebook 7 giugno 2016 15:50
Banksy ha regalato una sua nuova opera a una scuola elementare di Bristol

banksy7n-6-web

 

Gli studenti della Bridge Farm Primary School di Bristol, rientrati dalla pausa dell’ultimo weekend, hanno trovato una sorpresa molto interessante: un’opera originale di Banksy, il famosissimo street-artist originario appunto di Bristol, è comparsa su una parete della scuola.

Ritrae una bimba, disegnata in stile bambinesco, che gioca con uno pneumatico in fiamme, molto più realistico di lei. L’opera è un ringraziamento che Banksy ha voluto dedicare alla scuola, dal momento che i suoi studenti hanno recentemente scelto dei nuovi nomi per le sezioni e, tra i grandi di Bristol, Brunel, Blackbeard e Cabot, un ragazzo ha proposto anche il nome di Banksy.

 

Bristol scuola Banksy

 

Così l’artista, dopo aver dato a credere che nel weekend avrebbe presenziato a una premiazione, ha lasciato alla scuola questo regalo, accompagnato da una lettera in cui ringrazia e ricorda che “è più facile ottenere il perdono che non il permesso“, invitando i ragazzi ad aggiungere quello che vogliono all’opera in caso non fossero entusiasti.

 

 

La reazione del preside, degli insegnanti e dei genitori sembra tutto sommato positiva. Tutto l’ambiente scolastico è stato elettrizzato dalla sorpresa e il preside ha detto che reputa l’opera di grande ispirazione per i ragazzi della sua scuola e farà il possibile per conservarla nelle migliori condizioni.

 

4000

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)