Tech
di Simone Stefanini 12 dicembre 2017

Einstein, Darwin e Marie Curie contro Hitler e il Papa in questo videogame

Insieme a Tesla, Freud e Taputti combatteranno gli acerrimi nemici della scienza in questo videogame divertentissimo

Amici della scienza, volate su Kickstarter per sovvenzionare Super Science Friends: The Video Game, il videogioco platform picchiaduro per PC e Mac che ha per protagonisti alcuni tra i più grandi scienziati della storia, ognuno con la propria singolare abilità.

Si parla del clone 14enne di Albert Einstein che viaggia a velocità sovrumana, Marie Curie col suo pugno a megatoni e il suo laser che incenerisce i nemici, Nikola Tesla che attacca con l’elettricità, Charles Darwin capace di trasformarsi negli animali, Sigmund Freud che controlla la mente e Tapputi, la prima chimica del mondo, considerata anche una strega, che è capace di uccidere col gas o di creare pozioni d’amore contro i nemici.

 

 

Già, i nemici, ma chi sono? Facile, tutti quelli che si sono messi contro di loro, a ostacolare la scienza oppure altri scienziati ritenuti meritevoli di diventare super villain. Parliamo di Thomas Edison e Henry Ford, dei dinosauri e del Papa, Mata Hari, Carl Gustav Jung e l’immancabile, Adolf Hitler.

 

Questa la storia: a causa di un paradosso temporale, Hitler è tornato dal regno dei morti e ha chiamato a raccolta tutti i cattivi per rapire i Super Science Friends messi insieme da Winston Churchill. Sarà Einstein a dover sbloccare i suoi amici per combattere in 12 livelli in cui viaggeremo nel tempo e nello spazio, dalle colonie marziane alla preistoria, fino al futuro.

 

La grafica è tipicamente anni ’90, così come la musica midi all’interno degli schemi, eppure il gameplay sembra davvero coinvolgente ed è un calcio negli attributi a tutti quelli che ancora oggi questionano la scienza per abboccare a teorie strampalate e cospirazioniste oppure obbedire a diktat religiosi ormai obsoleti.

Con soli 15 $ vi potete portare a casa il gioco e anche il nome nei credit, se poi volete donare di più, ci sono una serie di regali più sostanziosi che vi attendono, basta visitare la pagina di Kickstarter e volare sulle ali della scienza. Se poi vi siete appassionati ai personaggi, potete anche guardare la serie animata da cui sono tratti.

 

 

CORRELATI >