Il 10 novembre del 1990 è uscito nelle sale americane il film Home Alone, che in italiano è stato tradotto con il titolo Mamma ho perso l’aereo. La pellicola è stata scritta dal grande John Hughes e se il nome non vi dice granché, vuol dire che non siete cresciuti negli anni ’80. Il regista invece è Chris Columbus, uno che di film di successo se ne intende, pensate a Mrs. Doubtfire o ai primi due Harry Potter.
Torniamo al film: tutti conoscete la trama, perché l’avete visto anche senza volerlo. È infatti un classico in tv nel periodo natalizio, al pari di Una poltrona per due durante la vigilia. In breve: il piccolo Kevin McCallister (Macaulay Culkin) viene lasciato a casa per sbaglio dalla famiglia durante le vacanze di Natale e si ritrova a dover affrontare due ladri (Joe Pesci e Daniel Stern) che sconfiggerà con la sagacia e l’arguzia.
Dal momento che anche quest’anno lo riguarderemo per onorare la tradizione, meglio sapere qualcosa in più su questo film mitico.
Macauley Culkin, il bambino protagonista del film, poi che fine ha fatto? Dopo aver avuto non pochi problemi con le droghe e aver fondato una band tributo dei Velvet Underground a tema pizza (?), è tornato nei panni di Kevin McCallister per un cortometraggio in cui il protagonista di Mamma ho perso l’aereo è rimasto traumatizzato psicologicamente dalla dimenticanza della sua famiglia e dall’incontro coi ladri, un’esperienza orribile che l’ha fatto diventare stronzo e vendicativo.
Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato l’imminente firma dei nuovi programmi scolastici che interesseranno…
Le puntate di Un posto al sole in onda a dicembre saranno ricche di emozioni…
Situato a San Secondo di Pinerolo, questo gioiello architettonico si distingue non solo per la…
Nell'ambito delle dinamiche interne al Partito Democratico, la segretaria Elly Schlein sembra orientata a rinviare…
Lo smartphone è ormai uno strumento centrale nella gestione della casa, anche sotto il profilo…
Le prossime puntate di Forbidden Fruit si preparano a lasciare tutti senza fiato. Le dinamiche…