Come avrete capito, noi di Dailybest siamo tutti grandissimi fan di Hayao Miyazaki e del suo studio Studio Ghibli. Abbiamo amato alla follia i suoi film e ci siamo emozionati tutte quelle volte che le sue immagini hanno abbandonato per un momento il modo della fantasia e sono diventate, di colpo, oggetti reali. Gli esempi sono tanti: a partire dalle semplici carte da gioco fino arrivare alla nave di Laputa o all’aliante di Nausicaä.
Ora la Sankei, una nota azienda specializzata nella produzione di modellini e giocattoli in carta, ha deciso di rendere omaggio al regista giapponese. In passato aveva già realizzato la casa del film Kiki – Consegne a domicilio e la fermata del pullman de Il mio vicino Totoro, o la stanza di Porco Rosso, ora si è dedicato alle case de La città incantata.
Vi servirà sicuramente un po’ di manualità e una certa praticità con forbici e colla, dal momento che sarete voi a costruire i vari edifici e le sagome delle persone al loro interno. Sono anche disponibili i kit per costruire il negozio di ramen, i singoli ristoranti o la libreria.
Va detto che non sembrano così facili da montare, queste figure tagliate a laser spesso diventano davvero piccole e, se non si ha un po’ di dimestichezza, il rischio di fare un pastrocchio con la colla è davvero alto. Inoltre i prezzi non sono poi così abbordabili: i più economici costano 40 dollari ma si può arrivare a spenderne fino a 500 per l’intero villaggio.
Se avete la passione per questo tipo di cose e la dovuta dose di pazienza, potrebbe valerne la pena. Stando alle immagini e ai video trovati in rete, questi modellini della Sankei sembrano davvero stupendi.
[via openculture.com]
La ristorazione è sempre più protagonista della televisione italiana. Sono diverse, infatti, le trasmissioni dedicate…
La settimana dal 22 al 28 settembre si presenta ricca di sfide e opportunità per…
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai una coppia solida e unita che vive la…
Nelle puntate in arrivo di Forbidden Fruit, Yildiz affronta la dolorosa decisione di interrompere la…
Arrivano importanti novità riguardanti le borse di studio universitarie in Italia. Grazie ai decreti firmati…
L’uso dell’intelligenza artificiale nel contesto universitario italiano si conferma un fenomeno consolidato e trasversale, coinvolgendo…