Le carte da gioco con i personaggi di Miyazaki per una briscola incantata

Giocare a carte non è mai stato così poetico

Cinema
di Simone Stefanini facebook 5 aprile 2016 11:24
Le carte da gioco con i personaggi di Miyazaki per una briscola incantata

rhjgvwe via

 

Amate così tanto i film di Hayao Miyazaki da voler essere sempre immersi tra i suoi personaggi? Fate bene, perché il regista giapponese è uno dei pochi veri artisti viventi e le sue storie sono la migliore educazione sentimentale e formativa possibile. In più fanno sognare, e sappiamo quanto ce ne sia sempre bisogno.

Di gadget che riguardano il suo immaginario ce ne sono un po’ per tutti i gusti, questa volta però vi presentiamo qualcosa di veramente speciale: le carte da gioco, quelle per giocare a briscola, a tressette o a scopone scientifico con gli amici, rimanendo sempre nel mood nipponico.

 

Tutti i personaggi che avete adorato rivivono qui: Nausicaa, Totoro, Ponyo e il demone del fuoco Calcifer come Jolly. Per le figure, tipo l’asso, la regina, il fante e il re, ci sono disegnati sopra personaggi con una doppia personalità (tipo Howl)

 

 via

 

Il mazzo di carte di Miyazaki è un tributo creato dall’illustratrice francese Pauline Renard (aka Pow). I disegni sulle carte sono tutti suoi e pur non trattandosi di un prodotto ufficiale, sarà comunque amato dai fan del genio dello Studio Ghibli. Purtroppo però le carte non sono in commercio, quindi si possono ammirare solo qui. Siamo sicuri comunque che se venissero messe in vendita, saremmo in molti a fare la fila per comprarle.

 

 via

 

FONTE | UFunk

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)