La stagione televisiva 2025/2026 di Mediaset sarà ricca di novità per i telespettatori che potranno trascorrere le proprie serate invernali in compagnia dei protagonisti di tante fiction, ma anche di tanti programmi che sono stati ufficializzati durante la presentazione dei palinsesti. Dopo una stagione abbastanza difficile, per gli ascolti, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rinnovare l’offerta Mediaset.
Tra le novità più importanti c’è sicuramente la scelta di riportare il Grande Fratello al format iniziale ovvero con un’edizione nip della durata di 100 giorni affidata alla conduzione di Simona Ventura. Tuttavia, l’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di puntare ancora anche su un altro programma storico delle proprie reti come Zelig anche se con una novità importante ovvero una nuova conduzione.
Zelig, cambia la conduzione: chi arriva al posto di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio
Zelig, con i suoi comici che, nel corso degli anni sono diventati protagonisti indiscussi del mondo dello spettacolo italiano come Checco Zalone, Ficarra e Picone, Ale e Franz solo per citarne qualcuno, è sempre stato uno dei programmi più amati dai telespettatori di canale 5. Allegro, leggero e divertente, con ogni edizione, ha portato a casa ascolti importanti.
Il merito è sempre stato sicuramente del cast dei comici, ma anche dei conduttori. Uno dei presentatori storici di Zelig è sicuramente Claudio Bisio che, al proprio fianco ha avuto prima Michelle Hunziker e poi Vanessa Incontrada. Con l’attrice e conduttrice spagnola, Bisio ha lavorato per anni creando con lei non solo una coppia televisiva super affiatata, ma anche una coppia di amici.
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, infatti, sono molto amici anche nella vita e la loro complicità è sempre stata un’arma in più sul palco. Insieme, infatti, formano una delle coppie televisive più amate dal pubblico che, però, nella prossima stagione, dovrà rinunciare a vederla nuovamente sul palco di Zelig.
Il programma comico di Mediaset, infatti, sarà condotto da un altro attore ovvero Paolo Ruffini che, nel corso della sua carriera ha condotto un altro show simile ovvero Colorado. Zelig, inoltre, andrò in onda anche su Italia 1 con il format “Zelig on” in cui saranno selezionati nuovi comici che, poi, parteciperanno a Zelig su canale 5.

Vanessa Incontrada, tuttavia, tornerà comunque su canale 5 con uno show musicale in cui farà coppia con Gigi D’Alessio con cui, su Raiuno, ha già condotto un altro show dal titolo “Vent’anni che siamo italiani”. Insomma, in casa Mediaset, i palinsesti 2025/2026 promettono sorprese.