Classifica: gli attori morti più spesso al cinema

Tv&Movie
di Chiara Longo 2 gennaio 2014 18:51
Classifica: gli attori morti più spesso al cinema

Classifiche sugli attori? Ne esistono centinaia: il più sexy, il più bello, il più ricco, il più pagato…ma oggi a Dailybest vi proponiamo una classifica speciale: gli attori che sono morti più spesso sul grande schermo.

#7 – Leonardo DiCaprio

Il bel biondino di Los Angeles si aggiudica il settimo posto con nove morti al cinema. Di certo le più note sono la morte per assideramento dopo il naufragio del “Titanic” e il suicido in “Romeo + Giulietta”.

Romeo_Leonardo_DiCaprio_071

 

#6 – Tim Curry

Un grandino più alto di DiCaprio con una morte in più, dieci volte in tutto. Tra questi “L’uomo ombra” film del 1994 diretto da Russell Mulcahy.

tim-currytro11329977-abouttableandprostitutes-table-prostitutes-tim-curry-ql83pc6c

 

 

#5 – Bruce Willis / Danny Trejo

Al quinto troviamo un parimerito d’eccezione: Bruce Willis e Danny Trejo entrambi con undici morti. Qualche esempio? Bruce Willis muore da eroe in “Armaggedon” mentre Danny Trejo muore al fianco di Jean-Claude Van Damme in “Fino all’inferno”, e diventa una tartaruga-bomba nella serie tv “Breaking bad”

ù tarta

 

#4 – Johnny Depp / Gary Oldman

Anche al quarto posto parimerito tra due attori molto amati: il bel Depp e l’intramontabile Oldman, con dodici morti. Depp ci lascia le penne in “Sweeney Todd” di Tim Burton, mentre Oldman nei panni di Sirius Black ci abbandona in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”.

depp Sirius_Black_profile

 

#3 – Robert De Niro

Grande balzo in avanti per Robert De Niro al primo gradino del podio, con ben diciassette morti. Tra gli altri muori in “Jackie Brown” di Tarantino, dove interpreta Louis Gara.

jackiebrown1

 

#2 – Gary Busey / Mickey Rourke / Sean Bean

Tripletta al secondo posto con diciannove morti accumulate. Gary Busey muore in “Point Break”, dove interpreta il veterano Angelo Pappas. Mickey Rourke viene condannato a morte nei panni di Marv in “Sin City”, mentre per Sean Bean ci concediamo un salto nella serialità televisiva ricordando la terribile morte per decapitazione di Ned Stark in “Game of Thrones”.

LethalWeaponRA3 sin-city-2-marv1 stark

 

#1- John Hurt

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo John Hurt, che in oltre cinquant’anni di carriera cinematografica è morto ben trentanove volte. Tra gli altri film in cui il caro Hurt decede, “Contact” di Zemeckis e in “V per Vendetta”.

J10-07

 

FONTE | ultimenotizieflash.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)