Borgo-colorato-Burano-provincia-Venezia-paradiso-fotografi0
Viaggi
di Matteo Scotini 11 aprile 2018

Il borgo colorato di Burano in provincia di Venezia è il paradiso dei fotografi

In questo borgo colorato nei pressi di Venezia non troverete i gioielli dell’architettura del capoluogo, ma avrete l’occasione di passeggiare in un’atmosfera da sogno in cui i colori delle case si riflettono nei canali di Burano

Borgo colorato Burano provincia Venezia paradiso fotografi

 

Le bellezze che si possono trovare a Venezia e dintorni sono davvero difficili da contare, la laguna e i suoi arcipelaghi offrono nello stesso luogo paesaggi mozzafiato, gioielli di architettura ed eventi culturali noti in tutto il mondo. Il borgo colorato di Burano, nella zona settentrionale della laguna, non è certo da meno.

 

📍Burano | Veneto 📷 @kus.bakisi ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ Burano è un centro abitato di 2.426 abitanti, che sorge su quattro isole della laguna di Venezia settentrionale. Fa parte del comune di Venezia e in particolare della municipalità di Venezia-Murano-Burano. ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ Tag us in your photo or use our hashtag 👉 #travelsitaly • • 🔖Selected by: @vstromlove • • • • • • #burano #ig_fotoitaliane #ig_europe #italia #italy #top_italia_photo #don_in_italy #italia_super_pics #veneto #italy_vacations #volgoitalia #italian_trips #pocket_italy #infinity_italia #total_italy #loves_madeinitaly #italian_landscape #italian_places #italiainunoscatto #italy #italygram #italytrip #yallersitalia #canon #italiait #yallersveneto #ph_of_thickness

Un post condiviso da Italia | Italy Travels (@travelsitaly) in data:

Burano è composta da quattro isolotti a sè stanti collegati da un sistema di ponti, ma ciò che li unisce veramente è la forte impronta identitaria data dal caleidoscopio di colori delle case che fanno parte del borgo. Quasi tutte le abitazioni di Burano, da più di dieci anni a questa parte, sono completamente dipinte con colori estremamente brillanti. Camminando per questo borgo colorato si ha l’impressione di essere in un luogo magico e il senso di pace che ne deriva è davvero impagabile.

 

Lo schema dei colori delle case non è casuale: i proprietari che intendono dipingere la facciata della propria abitazione devono necessariamente ottenere il via libera del Comune e attenersi ad alcune direttive: non è possibile per esempio dipingere due case adiacenti con lo stesso colore e bisogna necessariamente ridare la vernice ogni due anni circa per garantirne la brillantezza.

 

🌎 @mao.amore is Not Lost 🌎 in Venice, Italy #sheisnotlost

Un post condiviso da She is Not Lost 🌎 (@sheisnotlost) in data:

Il borgo colorato di Burano non è l’unico esempio al mondo: a San Francisco in America ci sono diverse zone che presentano la stessa caratteristica e anche in Italia possiamo trovarne altri esempi, ma i riflessi dei colori delle case nei canali di Burano è qualcosa di veramente unico. Ogni foto scattata tra queste strade sembra essere il frutto di un sapiente uso di Photoshop.

 

Nonostante a Burano non siano presenti le maestose opere di architettura presenti nella vicina Venezia, questo borgo colorato si difende davvero bene e se siete degli accaniti fotografi o stavate cercando di far crescere il vostro profilo Instagram questo è proprio il posto che fa per voi.

 

CORRELATI >