Blade Runner vs. Photoshop: impressionante speed painting digitale [video]

Art
di Stefano Yamato 26 settembre 2011 19:09
Blade Runner vs. Photoshop: impressionante speed painting digitale [video]

Nella vita di chiunque possieda un computer arriva, o prima o poi, il momento di sfidare l’inestricabile labirinto di strumenti di Photoshop. Dal blogger che litiga con i livelli per sovraimporre il proprio logo su un’immagine, alla zia che cerca di ritagliare il volto del nipote per metterlo sul desktop. Photoshop, originale o pirata che sia, è nemico giurato di milioni di utenti, oltre ad essere amico per la vita di qualsiasi grafico professionista.

L’immagine che trovate qui di fianco è stata realizzata da un foglio bianco usando Photoshop praticamente in ogni suo strumento, o quasi. Per ammirare come è stato fatto, guardatevi il video che Olof Storm ha creato catturando il suo schermo durante il suo disegno.

Il video dura circa 4 minuti, ma è quasi ipnotico. Sorta di viaggio in un mondo parallelo nel quale il bianco prende forma e diventa un dipinto digitale.

Se pensate che usare Photoshop sia un’impresa impossibile, questo video potrebbe darvi nuove motivazioni per provare ad utilizzarlo con maggiore dedizione o, più probabilmente, scoraggiarvi definitivamente e spingervi ad usare con rassegnazione Microsoft Paint o una fotocopiatrice.

Bladerunner – Speed Painting from OlofStorm on Vimeo.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)