Sembrano foto di coppie normalissime, ma se guardate bene potete scoprire cosa nascondono

Un progetto semplicemente assurdo, ma dal significato molto profondo.

Art
di Marco Villa facebook 18 marzo 2014 10:31
Sembrano foto di coppie normalissime, ma se guardate bene potete scoprire cosa nascondono

Ogni tanto non si dovrebbe stare ad approfondire o a farsi troppe domande. A volte ne basta una: perché? Anzi: PERCHÈ? Non si può reagire in nessun altro modo a questo progetto semplicemente folle. A realizzarlo è stato JJ Levine, ragazzo canadese specializzato in ritratti.

Il suo è uno studio sulla coppia e sul significato di questo termine. Quelle che vedete qui sotto all’apparenza sembrano foto di un lui e una lei in atteggiamenti normali, tipiche foto da coppia tranquilla e rilassata.

Se guardaste bene, però, scoprireste che c’è il trucco, perché le due persone nelle immagini in realtà sono una sola. JJ Levine ha preparato e truccato l’attore e lavorato in post-produzione per ottenere due soggetti da un solo volto.

L’abbiamo detto: sembra assurdo, senza senso, ma tutto assume un altro significato quando si scopre che, nella sua vita, Levine è passato molte volte da sentirsi uomo a sentirsi donna e ritorno. I suoi cambiamenti di identità sessuale li ha poi riversati in questo progetto, chiamato in modo molto evocativo “Alone Time”

FONTE | lostateminor.com

JJ-Levine-6

JJ-Levine-7

JJ-Levine-8

JJ-Levine-5-650x517

JJ-Levine-4

JJ-Levine-3

JJ-Levine-2

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)