Le incredibili foto che catturano le onde elettromagnetiche del WiFi

Art
di Simone Stefanini facebook 30 luglio 2014 10:07
Le incredibili foto che catturano le onde elettromagnetiche del WiFi

Nel momento in cui siamo connessi e usiamo Facebook, WhatsApp, YouTube e tutte le applicazioni dal nostro scintillante telefonino sempre più mini-computer, siamo circondati da onde elettromagnetiche. Prendiamo in esempio il segnale internet WiFi, cioè quello senza filo. Siamo seduti al bar a fare gli splendidi e intanto riceviamo una marea di dati sullo smartphone.

C’è chi ha provato a catturare queste onde, come farebbe un acchiappafantasmi, e ad immortalarle su fotografia. Si chiama  Luis Hernan, è un designer e nel suo sito Digital Ethereal ha creato una serie di immagini molto affascinanti, nelle quali le figure umane svaniscono ed il loro posto è preso dai colori delle onde che li circondano.

Hernan ha deciso di ‘tradurre’ l’invisibile, utilizzando un’applicazione Android chiamata Kirlian Mobile Device (la trovi qui), che visualizza la potenza del segnale WiFi utilizzando una serie di colori. Scientificamente discutibile ma di sicuro fascino.

Guarda l’intera serie:

FONTE | laughingsquid.com

 

digitalethereal12 digitalethereal11 digitalethereal10 digitalethereal9 digitalethereal8 digitalethereal7 digitalethereal6 digitalethereal5 digitalethereal4 digitalethereal3 digitalethereal2 digitalethereal1 wifi

COSA NE PENSI? (Sii gentile)