Star Wars in mostra: il mondo di Guerre Stellari interpretato da 35 artisti

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo episodio, una mostra bellissima dedicata a Star Wars

Art
di Simone Stefanini facebook 17 settembre 2015 12:05
Star Wars in mostra: il mondo di Guerre Stellari interpretato da 35 artisti

star wars mostra 1 ufunk - © Travis Durden

 

Spesso i protagonisti di Star Wars sono ispirazione per gli artisti di tutto il mondo. Darth Vader, Yoda, Chewbacca, gli Stormtrooper, C1P8 e C3PO sono usciti talmente bene dall’immaginazione di George Lucas da entrare subito nella memoria collettiva e nella cultura pop. A noi piacciono tantissimo e quando c’è un progetto figo che li riguarda siamo ben lieti di condividerlo. Vi ricordate il progetto in cui gli stessi protagonisti venivano ritratti nei panni di signori dei primi del 900, oppure quello di interior design basato sull’iconografia di Lucas? Per non parlare di Sphero, il robottino interattivo che è già diventato il gadget dell’anno.

Se tutto questo vi fa impazzire, sappiate che a Parigi nei prossimi mesi (precisamente dal 10 di ottobre al 15 di gennaio 2016), la Galerie Sakura diventerà il Millennium Falcon (o se preferite La Morte Nera) e sarete catapultati all’interno del mondo di Star Wars con più di 150 opere a tema eseguite. Le opere sono firmate da 35 artisti da tutto il mondo, da Combo a Sacha Goldberg e Vesa Lethimaki, fino alle rappresentazioni neoclassiche di Travis Durden. Ci saranno anche 13 artisti di strada (tra i quali Kashnik e Chanoir) che reinterpreteranno gli elmetti bianchi degli Stormtrooper.

L’occasione della mostra, ovviamente, è l’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’episodio 7 della saga (o primo episodio della trilogia sequel, ambientato 30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi), che arriverà nei cinema il 16 dicembre.

Sarà bellissimo vedere Yoda con le ali d’angelo o Darth Vader in una foto insieme a  Stalin e Churchill oppure tutti, ma proprio tutti, i personaggi di Star Wars disegnati in 8 bit, come se fossero usciti da un videogioco degli anni 80.

Tra cultura pop e universo nerd,  una mostra assolutamente imperdibile, della quale vi mostriamo alcune opere qui sotto:

 

star wars galleria 2 ufunk - © Sacha Goldberg

 

star wars galleria 3 ufunk - © Vesa Lethimaki

 

star wars galleria 4 ufunk - © Travis Durden

 

star wars galleria 6 ufunk - © Hyperactive Studio

 

star wars galleria ufunk - © Daniel Picard

 

star wars galleria ufunk - © Agan Harahap

 

star wars galleria 8 ufunk - © Anthony Knapik Bridenne

 

star wars galleria 11 ufunk - © Ian Pool

 

star wars galleria ufunk - © Thomas Dagg

 

star wars galleria 15 ufunk - © Sacha Goldberg

 

star wars galleria ufunk - © David Eger

 

star wars galleria 16 ufunk - © Travis Durden

 

star wars galleria 13 ufunk - © Pablo Cialoni

 

FONTE | ufunk.net

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)