La pista ciclabile in Polonia che risplende al buio è bellissima

Andare in bici è uno dei modi migliori per muoversi, figuriamoci farlo su questa pista ciclabile fosforescente

Bici
di Simone Stefanini facebook 6 ottobre 2016 16:27
La pista ciclabile in Polonia che risplende al buio è bellissima

bici-polonia bored panda

 

Andare in bicicletta è il miglior modo di spostarsi in città: è ecologico, poco costoso e ti mantiene in forma. Il problema casomai è il doversi districare nel traffico urbano, tra centinaia di automobili che sfrecciano a pochi centimetri da te e dal tuo prezioso mezzo. Ecco perché siamo sempre stati a favore delle piste ciclabili e quando ce n’è una che merita particolarmente, ve la mostriamo con piacere.

Quella di oggi si trova al nord della Polonia, precisamente a Lidzbark Warminski ed è stata creata dal TPA Instytut Badań Technicznych Sp. z o.o. La sua peculiarità è che si illumina al buio, creando un effetto veramente spettacolare a chi la percorre.

 

glowing-blue-bike-lane-tpa-instytut-badan-technicznych-poland-6 bored panda

 

È composta da materiale sintetico che una volta ricaricato dal sole, brilla fino a 10 ore durante la notte. È ancora in fase di sperimentazione al momento, ma non vediamo l’ora che questa tecnologia sia esportata anche in altri paesi, per rendere sicure e bellissime le piste ciclabili.

 

glowing-blue-bike-lane-tpa-instytut-badan-technicznych-poland-3

 

Non è il primo esperimento di pista ciclabile che si illumina al buio, vi abbiamo già parlato di quella olandese in onore di van Gogh, che varrebbe la pena di percorrere solo per entrare nella sua Notte stellata. Questa blu in Polonia però sembra più semplice da costruire, per viaggiare davvero al centro della notte.

 

glowing-blue-bike-lane-tpa-instytut-badan-technicznych-poland-4 bored panda

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)