Un ritorno improvviso riaccende l’entusiasmo per una delle fiction RAI più seguite, non se lo aspettava nessuno ma sta già tornando sul piccolo schermo. In un panorama televisivo sempre più complicato, sono poche le certezze e vedere un ritorno così improvviso non fa che aumentare la speranza.
Mamma RAI, infatti, ha annunciato a sorpresa una nuova stagione che vedremo presto in prima serata, se ne vociferava già fa tempo, ma adesso è ufficiale. Non ci resta che preparare il divano e magari anche qualche pop-corn e immergerci nuovamente nelle avventure della nostra beniamina.
Blanca, torna in TV
Stiamo parlando di “Blanca”, la serie RAI che ha conquistato il pubblico grazie alla sua splendida protagonista non vedente, interpretata da Maria Chiara Giannetta. A sorpresa, la rete ha annunciato la riproposizione della seconda stagione, l’ultima finora, in prima serata a partire dal 4 agosto 2025.

Una decisione inaspettata, ma che si presenta con un obiettivo chiaro: preparare il terreno per l’arrivo dell’attesissima terza stagione, prevista per questo autunno.
Una trama più intensa e cupa, quella che avvolge il mistero del Polibomber, degli attentati a Genova e delle complesse dinamiche della vita di Blanca. La trama di questa seconda stagione non fa mancare i colpi di scena e le innovazioni narrative e sicuramente, anche la prossima stagione seguirà lo stesso passo.
Le repliche permetteranno ai telespettatori di recuperare le emozioni della seconda stagione e di fare un bel ripasso di quanto successo finora. Un’occasione per rinfrescare la memoria e per cogliere quei piccoli dettagli, di cui è disseminata la serie, che magari sfuggiti alla prima visione.
Nel frattempo, però, le riprese della terza stagione sono ufficialmente in corso, con nuove sfide e sviluppi per tutti i personaggi principali. Blanca, ora madre affidataria della giovane Lucia, dovrà affrontare ovviamente nuove indagini e casi complesso, ma anche confrontarsi direttamente con il proprio passato.
Nel frattempo, il rapporto con l’ispettore Liguori sarà messo alla prova dall’arrivo di Domenico, che conoscerà durante le indagini relative a un caso. Il cast, inoltre, si arricchirà di nuovi personaggi e qualche ritorno, con nomi come Enzo Paci, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca.
Blanca si prepara a riconfermarsi non solo una fiction di successo, ma anche un fenomeno culturale, che affronta direttamente temi difficili. Le repliche estive saranno così un modo per rivedere i personaggi e approfondire le storie e i significati di una serie che sfida la normalità.