Buon compleanno a Claudio Santamaria, il nostro Johnny Depp!

Suona e recita, è bello, affascinante, e anche parecchio dannato. Non abbiamo proprio idea di cosa chiedere di più

Cinema
di Elisabetta Limone 22 luglio 2016 15:00
Buon compleanno a Claudio Santamaria, il nostro Johnny Depp!

claudio santamaria compleanno the -mag.org

 

Se vi sentite truffati dal titolo di questo articolo, un attimo che argomentiamo insieme: quando è stato il compleanno di Johnny Depp, la nostra galleria ha avuto un record di visite del tutto inaspettato. Bene, chi è l’attore italiano che se domandi a una ragazza qualunque “secondo te è bello?” lei ti risponde di sì, senza nemmeno che tu abbia finito la frase? Esatto, è Claudio Santamaria, che oggi compie 42 anni e al quale vanno i migliori auguri della nostra redazione.

Ci è sempre piaciuto Claudio, dai tempi di Almost Blue di Infascelli (2000) fino  alla consacrazione totale di Lo chiamavano Jeeg Robot di Mainetti (leggi la nostra intervista), in cui è ingrassato fino a pesare 100 chili, un quintale di manzo di prima qualità.

Ecco alcune tra le sue più belle foto, giusto per riscaldare l’atmosfera già afosa di per sé.

 

Forse non tutti sanno che Santamaria, oltre a essere un bravissimo attore, è anche un cantante con una voce pazzesca. L’avete sentito cantare la sigla finale di Jeeg? Brividi.

 

 

Ecco perché è il nostro Johnny Depp: recita e suona, eccelle in entrambe le cose ed è un figo da paura. Difficile chiedere di più a un uomo di spettacolo.

Con quegli occhi un po’ indolenti ma profondissimi, quella voce selvaggiamente bassa, che quando sei al cinema ti fa il massaggio ai piedi e quell’aria sempre un po’ scazzata, torva e insieme dolce, che dire, continuate voi che io ho finito gli aggettivi. E tanti auguri.

 

Buon compleanno a Claudio Santamaria-11 vanity fair

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)