È morto il Signor Lebowski del mitico film dei fratelli Coen

Un caratterista d’altri tempi, che aveva recitato anche a fianco di Bud Spencer e Terence Hill

Cinema
di Simone Stefanini facebook 5 agosto 2016 12:34
È morto il Signor Lebowski del mitico film dei fratelli Coen

 picsofcelebrities.com

 

Con grande dolore dobbiamo dare l’addio a David Huddleston, l’attore americano morto a 85 anni a Santa Fe e famoso soprattutto per aver interpretato il Signor Lebowski, quello al quale sequestrano la giovane moglie e lo stesso che farà chiamare dal suo segretario (un fantastico Philip Seymour Hoffman, anche lui purtroppo scomparso prematuramente) il Drugo, l’altro Lebowski, interpretato magistralmente da Jeff Bridges.

Il film, chiaramente, è Il Grande Lebowski, diretto dai fratelli Coen nel 1998. Il colloquio tra i due, nella spettacolare villa del primo darà vita a uno dei dialoghi più divertenti della commedia americana degli ultimi 50 anni.

 

 

David Huddleston era nato il 17 settembre del 1930 a Vinton, in Virginia. Dopo aver fatto teatro, dagli anni ’60 in poi ha iniziato a lavorare in show e programmi televisivi. È stato il nonno del telefilm Blue Jeans e, oltre al ruolo di Lebowski, è ricordato per aver interpretato Babbo Natale in La storia di Santa Claus.

 

Santa-Claus-the-Movie unrealitytv.co.uk

 

Infine, una sorpresa: Huddleston ha recitato anche al fianco di Bud Spencer e Terence Hill nel film I due superpiedi quasi piatti del 1977. Un caratterista d’altri tempi, ci mancherà.

 

DAVID-HUDDLESTONE-3 blitzquotidiano.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)