Con questi Lego giganti potremo costruire delle vere case in cui abitare

Li ha brevettati un ingegnere italiano

Design
di Pietro Raimondi facebook 21 aprile 2016 10:53
Con questi Lego giganti potremo costruire delle vere case in cui abitare

anteprimabrick via

 

Un giorno se servirà una parete in più nel nuovo appartamento la potremo fare da soli, senza usare malta, senza fare polvere e senza bisogno di ulteriori rivestimenti. Basterà andare in un negozio di bricolage e portare a casa un sacchetto pieno di veri mattoni fatti come i LEGO.

Si chiamano SpeedyBrick e li ha inventati un ingegnere di Aosta, Flavio Lanese, che, parlando al blog ItaliaCheFunziona della facilità di utilizzo di questi mattoni, ha detto: “L’ho pensata anche per chi è in difficoltà a montare un mobile dell’Ikea“.

 

SpeedyBrick-litaliachefunziona-4-e1440685118721

 

Gli Speedybricks si legano grazie ad elementi metallici che “garantiscono la resistenza delle costruzioni alle sollecitazioni di trazione, compressione e pressoflessione”, ovvero sono antisismici. Totale sicurezza, quindi, ma anche grande versatilità e reversibilità di tutte le costruzioni. Si smonta la parete in salotto e si rimonta sotto forma di tavolo. Inoltre sono già pronti per l’installazione di reti tecnologiche (impianti elettrici, reti telematiche, impianti idraulici) all’interno dei muri.

Al momento non sono stati ancora commercializzati, ma la genialità dell’idea è davvero lampante.

 

 

SpeedyBrick-litaliachefunziona-2-e1440685109357 via

 

FONTE | Ansa

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)