Il tavolo laguna, per godersi in salotto le profondità blu del mare

È fatto in resina e travertino ed è semplicemente bellissimo

Design
di Gabriele Ferraresi facebook 14 marzo 2016 10:50
Il tavolo laguna, per godersi in salotto le profondità blu del mare

Il tavolo laguna di Alexandre Chapelin Bored Panda - Il tavolo laguna di Alexandre Chapelin – La Table

 

Alexandre Chapelin è un designer francese e ha realizzato un tavolo artigianale che riproduce le profondità del mare. È fatto in travertino e resina e ogni esemplare è unico, diverso dall’altro. In alcuni modelli Alexandre ha riempito le fessure del materiale creando anfratti marini dalle mille tonalità, in altri ha scolpito il travertino per ottenere come effetto finale delle acque che man mano diventano più profonde, passando dalle tonalità più chiare del blu, alle più scure, come se potessimo osservare dall’alto una laguna in miniatura.

 

 

È bellissimo, poco da dire: come si fa ad averne uno? Il progetto si chiama La Table, e se volete contattare Alexandre c’è la sua pagina Facebook o il sito.

A proposito delle sue creazioni Alexandre spiega che “il concept di La Table è di creare qualcosa di unico e artistico, con un design attraente (…) per questo ogni tavolo è unico, moderno, sorprendente, e possiamo aggiungere la resina che preferite” già, perché proviamo a immaginare un tavolo del genere ma con una resina rossa, o con una resina verde, o provando a scolpire altro nel travertino.

 

Il tavolo laguna di Alexandre Chapelin Bored Panda

 

Sarebbe probabilmente stupendo comunque. In ogni caso Alexandre non realizza solo il tavolo che evoca le profondità marine, scorrendo le immagini del suo sito vediamo anche altre opere, tutti spettacolari pezzi unici: un motore nautico affogato nella resina per esempio, o un tavolo di legno, anch’esso affogato nella resina, con un effetto lucido molto curioso. Prezzo? Come prevedibile, su richiesta.

FONTE | Bored Panda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)