Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Economia

Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale: così i tuoi vestiti non asciugheranno mai e prenderanno un cattivo odore

Se fuori piove, occhio a non commettere questo errore con i vestiti, perché rischiano di non asciugarsi. Cosa sapere

by Anna Di Donato
14 Dicembre 2025
in Economia
Fuori Diluvia? Evita l'errore fatale

Fuori Diluvia? Evita l'errore fatale

Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l’inverno. Ancora per qualche mese, avremo a che fare con basse temperature e freddo pungente. Non mancheranno, in questo contesto, le piogge battenti e per chi ha dei grossi carichi di panni da asciugare, può essere un bel problema.

Come sappiamo, infatti, in estate i panni si asciugano molto più velocemente, anche grazie al sole e al suo calore, ma in inverno è esattamente l’opposto.

Quando piove non c’è modo di stendere il bucato all’aperto, perché ovviamente si andrebbe a rovinare i vestiti. L’unica soluzione è quella di stendere i panni in casa, sfruttando uno stendino. Il problema, però, è che ci vuole molto più tempo affinché i panni si asciughino.

Le conseguenze, nella gran parte dei casi, sono che di frequente, i vestiti tendano a rimanere umidi, e potrebbero persino puzzare di muffa e umidità.

Se fuori piove, occhio a non commettere questo errore con i tuoi panni: ecco perché non si asciugano

I nostri vestiti sono importanti, poiché sono ciò che indossiamo ogni giorno. Essi ci definiscono ed è per questo che ci teniamo a fare in modo che restino sempre belli e soprattutto profumati.

Fuori Diluvia? Evita l'errore fatale
Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale-dailybest.it

D’inverno bisogna fare molta più attenzione, come detto, a fare in modo che i panni siano perfettamente puliti e profumati e soprattutto, che si asciughino in tempo per poterli usare nelle occasioni in cui sono necessari.

Secondo gli esperti, c’è un errore che è importante non commettere per non ritrovarsi nella suddetta situazione. Non tutti lo sanno, ma ha a che fare non con lo stendere i panni, ma con la lavatrice.

Molte persone, infatti, tendono a mettere troppi panni all’interno del cestello. Questo perché, erroneamente, pensano che se si riempie la lavatrice, si risparmia tempo e soprattutto, si riduca la quantità di lavaggi da eseguire.

Questo modus pensandi, però, sarebbe errato, perché nel momento in cui la lavatrice è piena, l’acqua tende a non scaricarsi al meglio. Ne consegue che i panni escono dalla lavatrice più zuppi di quanto dovrebbero essere.

L’umidità in eccesso crea un problema non indifferente, ossia porta i panni ad asciugarsi più lentamente e rende ardua un po’ tutta l’operazione. Come se non bastasse, si creano degli sgradevoli odori che restano sui vestiti.

Gli esperti raccomandano di utilizzare una centrifuga più potente, scuotere al meglio i vestiti prima di stenderli e non ammassarli sullo stendino.

Banner di DailyBest con invito a seguire gli aggiornamenti tramite il canale WhatsApp ufficiale
Anna Di Donato

Anna Di Donato

Articoli correlati

Persona al computer con chat aperta e riquadro pubblicitario “Annuncio” accanto, su una scrivania con tazza e taccuino
Economia

ChatGPT introduce la pubblicità anche in Europa per gli utenti della versione gratuita

OpenAI introdurrà da lunedì 24 agosto la pubblicità nella versione gratuita di ChatGPT in Europa, Italia compresa, per aumentare i...

by Toobeedev
19 Agosto 2026
File di auto nuove in un terminal portuale davanti a una nave cargo, con operatori in giubbotti catarifrangenti
Economia

Geely accelera sull’elettrico in Europa: utili semestrali in crescita del 46%

Geely Auto, il gruppo cinese proprietario dei marchi Geely, Lynk & Co e Zeekr, ha chiuso nel primo semestre 2026...

by Toobeedev
18 Agosto 2026
Treno ad alta velocità moderno fermo in stazione con cavi aerei e personale ferroviario sullo sfondo
Economia

Virgin prepara la sfida a Eurostar: nuovi treni in arrivo nel 2030

Il gruppo britannico Virgin, fondato da Richard Branson, ha ottenuto nel Regno Unito il via libera del regolatore ferroviario Orr...

by Toobeedev
17 Agosto 2026
Analista davanti a più monitor con grafici di mercato, sullo sfondo serbatoi industriali di stoccaggio del gas
Economia

Gas stabile intorno ai 61 euro al Ttf di Amsterdam

Il prezzo del gas resta oggi, domenica 16 agosto 2026, intorno a 61 euro al megawattora sulla piazza Ttf di...

by Toobeedev
16 Agosto 2026
Next Post
Classe vuota

Scuola, arriva la nuova proposta di legge: "Non più di 20 alunni per classe"

Articoli recenti

  • Ultraleggero precipitato, le vittime ritrovate abbracciate tra i rottami
  • Fregnacce reatine al tartufo: il sapore autentico della tradizione laziale
  • ChatGPT introduce la pubblicità anche in Europa per gli utenti della versione gratuita
  • Ultraleggero scomparso, ricerche senza esito mentre cresce l’attesa
  • Le fregnacce alla sabinese tra tradizione, gusto e memoria
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa