Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Economia

Poste ad agosto fa un regalo a tutti i clienti: questo Buono è il più ricco ed è un’occasione

Il mese di agosto è perfetto per chi vuole accendere un buono fruttifero alle Poste: questo è particolarmente ricco

by Anna Di Donato
3 Agosto 2025
in Economia
questo Buono è il più ricco ed è un'occasione

questo Buono è il più ricco ed è un'occasione -dailybest.it

Negli ultimi anni, con l’inflazione che corre e con i rincari imperversanti, una delle migliori strategie per non ritrovarsi senza soldi, è risparmiare. Mettendo da parte denaro, infatti, ci si preserva da imprevisti futuri che potrebbero mettere a dura prova il portafogli, e magari svuotarlo.

Certo, questo comporta un certo sacrificio, in particolare nell’ottica della soddisfazione di bisogni più immediati. Risparmiare non è così semplice, soprattutto se non si è abituati a farlo. C’è chi vede un abito in vetrina, e vorrebbe subito acquistarlo, e chi invece un orologio in un negozio. C’è chi vorrebbe fare un lungo viaggio, e decide di investire in questo progetto.

Oggigiorno arrivano input molto invitanti ovunque, ma saper dire di no è un segno di grande forza, soprattutto se l’obiettivo è risparmiare a lungo termine. È vero, le rinunce possono costare sul momento, ma a lungo andare, si viene ripagati.

Uno dei modi per mettere da parte denaro, è conservare il proprio denaro in un buono fruttifero. A emetterlo è la Cassa Depositi e Prestiti, e per investirvi, bisogna recarsi in Ufficio Postale. Si tratta di un investimento semplice e sicuro, che offre una rendita a lungo termine.

Questo buono fruttifero promette molto bene: ecco cosa fare per ottenerlo

Di recente, le Poste propongono un buono fruttifero Postale dedicato ai Minori e per il mese di agosto si tratta di un titolo che gode del maggior rendimento lordo quando scadrà.

questo Buono è il più ricco ed è un'occasione
questo Buono è il più ricco ed è un’occasione
-dailybest.it

Naturalmente, sarà necessario fare il possibile per rispettare il termine entro cui finirà la rendita. Alla data in cui si andrà a sottoscrivere il buono, il minore dovrà avere meno di 16 anni e 6 mesi, e può essere fatto solo da genitori, nonni. ecc.

Può essere cartaceo o digitale e l’importo minimo accettato, da mettere per poterlo aprire, è di 50 euro e multipli. Non ha spese di gestione, altro motivo per cui conviene. I rendimenti sono del 2% per i primi 4 anni, 2.25% per gli anni 5 e 6, mentre 3% dal settimo al quattordicesimo anno. Infine, il 5% per il 17° e 18° anno.

Il rimborso in anticipo del buono fruttifero può avere luogo solo se il giudice tutelare dà l’autorizzazione, e gli interessi sono riconosciuti al termine di 18 mesi. Il rimborso cartaceo è totale, quello dematerializzato, anche parziale.

Si tratta, senz’altro, di uno strumento certo con cui i minori potranno godere di una rendita per quando saranno più grandi. Di certo, un ottimo aiuto da parte dei loro familiari.

Banner di DailyBest con invito a seguire gli aggiornamenti tramite il canale WhatsApp ufficiale
Anna Di Donato

Anna Di Donato

Articoli correlati

Rider con casco su cargo e-bike vicino alle strisce, con moto e auto in traffico e una persona in sedia a rotelle al semaforo
Economia

Codice della strada, nuove regole in arrivo per bici, multe e patente a 17 anni

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inviato oggi, 8 agosto 2026, a oltre cento operatori e associazioni una...

by Toobeedev
8 Agosto 2026
Operatore in sala trading davanti a più monitor con grafici e indici di mercato
Economia

Piazza Affari resiste con l’Europa in attesa dei dati sul lavoro Usa

Piazza Affari ha superato la metà seduta di venerdì 7 agosto a Milano in lieve rialzo, in linea con le...

by Toobeedev
7 Agosto 2026
Centrale idroelettrica alpina con livello dell’acqua basso, diga in cemento e pannelli solari a lato
Economia

Dolomiti Energia chiude con un utile netto consolidato da 100 milioni di euro

Il cda di Dolomiti Energia, riunito a Trento sotto la presidenza di Silvia Arlanch, ha approvato il 6 agosto 2026...

by Toobeedev
6 Agosto 2026
Dirigenti in giacca e cravatta fuori da un ministero, con bandiere italiana e UE e un casco da operaio in primo piano
Economia

Ex Ilva, Orsini apre alla cordata italiana: ci sono le condizioni

Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha definito oggi al Mimit “serio e proficuo” l’incontro con il governo e gli...

by Toobeedev
5 Agosto 2026
Next Post
mediaset paolo bonolis enrico papi sarabanda

Scintille nei corridoi Mediaset, Bonolis "scippa" il programma al collega: si parte già a Settembre

Articoli recenti

  • Codice della strada, nuove regole in arrivo per bici, multe e patente a 17 anni
  • Roma, buoni libro 2026-2027: online il bando per richiederli
  • Crostini alla Ponticiana: il gusto rustico che conquista al primo morso
  • Piazza Affari resiste con l’Europa in attesa dei dati sul lavoro Usa
  • Spin Time, salta la cessione: Gualtieri amareggiato dal no dei proprietari
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa