A Milano aprirà un All you can eat di pizzoccheri e sciatt valtellinesi

Ci si potrà abbuffare di queste due squisite pietanze valtellinesi, accompagnate da un buon bicchiere di vino

Food
di Edoardo De Martinis 29 novembre 2017 16:32
A Milano aprirà un All you can eat di pizzoccheri e sciatt valtellinesi

 

Messaggio a tutti gli amanti della cucina valtellinese: il vostro Natale quest’anno arriverà in anticipo. Più precisamente il 1° dicembre. E siamo sicuri che sarà una gioia per tutti gli amanti del buon cibo tricolore.
Preparate forchette e cucchiai, perché l’all you can eat di Pizzoccheri e Sciatt è oggi realtà!

 

 

Il tutto avverrà a Milano, in una serata nella quale si potranno degustare Pizzoccheri e Sciatt, accompagnati da un buon calice di vino rosso, il tutto al prezzo di 15 euro e rigorosamente con la modalità tanto cara a noi mangioni, ossia l’all you can eat.
“L’evento rappresenta una straordinaria occasione per conoscere i due prodotti tipici del territorio della Valtellina. Una kermesse genuina, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati, di cibi in grado di soddisfare i palati più raffinati”, così scrivono gli organizzatori dell’evento.

Per i profani, i pizzoccheri sono delle tagliatelle spesse 2 o 3 mmfatte con frumento e farina di grano saraceno, conditi con patate, verza, Valtellina Casera, burro, aglio e salvia.

Gli sciatt invece sono delle frittelline croccanti di formaggio, servite su un letto di cicoria.

 

 ricette 10 minuti

 

In realtà questa non è una novità assoluta, visto che già l’anno scorso vi parlammo di un’iniziativa simile ad un paio d’ore di distanza da Milano.
Per potersi rimpinzare a dovere bisognerà prenotarsi a questo link, acquistando il biglietto come fosse una sorta di prevendita e prepararsi un bello spazio da riempire nello stomaco.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)