Le patatine più piccanti del mondo sono vendute una a una e bruciano come l’inferno

Non pensiate di poterla mangiare facilmente, è cosparsa del peperoncino più piccante di tutti i tempi

Food
di Simone Stefanini facebook 6 ottobre 2016 15:50
Le patatine più piccanti del mondo sono vendute una a una e bruciano come l’inferno

Vi piace il cibo piccante? A me molto, certo, dipende quanto piccante. Se dopo aver messo in bocca qualcosa devo essere ricoverato in prognosi riservata, forse lo preferisco meno saporito. Con questo dubbio atroce in testa, non so se farei la prova della patatina più piccante del mondo, che viene addirittura venduta singolarmente dentro un pacchetto a forma di bara. A ben vedere dal video qui sopra, i malcapitati sembrano perdere l’uso della bocca e compromettere l’intelletto dopo aver assaggiato tale snack.

La patatina in questione si chiama California Reaper Madness Chip ed è fatta di mais ricoperta di polvere di California Reaper, che nel 2013 ha vinto il Guinness dei primati come peperoncino più piccante del mondo, che nella scala Scoville arriva a 1.57 milioni, una roba veramente inimmaginabile.

 

La ditta americana Paqui sta vendendo queste patatine in edizione limitata, dentro il packaging che vedete qui sotto. Al suo interno ce n’è una sola che brucia come l’inferno.

 

Le patatine più piccanti del mondo sono vendute una a una e bruciano come l'inferno ufunk

 

Se siete tra quelli che hanno sempre bevuto un litro d’acqua dopo aver ingurgitato qualcosa di estremamente piccante, cari miei avete sempre sbagliato strategia, l’acqua non fa niente. Ci vogliono latte, birra o pane, per arginare il calore.

Le patatine più piccanti del mondo sono vendute una a una e bruciano come l'inferno ufunk

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)