Il più grande sushi del mondo è stato creato a Londra

Per questa creazione ci sono voluto 350 kg di riso. Non ordinatelo all’All You Can Eat.

Food
di Simone Stefanini facebook 26 settembre 2016 12:14
Il più grande sushi del mondo è stato creato a Londra

sushi-gigante misscakehead - Foto: Anthony Upton/PA Wire

 

Secondo una ricerca svolta da Groupon, per i londinesi il piatto preferito è il sushi, specialmente per i colletti bianchi che abitano nella City. È sfizioso, si mangia velocemente e comprende molte varietà, adatte a ogni tipo di palato. Per non parlare del fatto che ci sono un sacco di ristorantini che a pranzo o a cena optano per la  formula All You Can Eat, in cui paghi a prezzo fisso e mangi tutto quello che riesci.

In questa ottica è stato realizzato il più grande bento box mai fatto, per un servizio fotografico di Groupon per celebrare l’amore degli inglesi per il piatto giapponese più esportato al mondo. È stato realizzato dal team di Miss Cakehead, che ha impiegato 4 giorni per finire la creazione e che, per loro stessa ammissione, 24 ore dopo il photo shoot e diverse docce dopo, avevano sempre il riso attaccato da qualche parte del corpo.

 

Per creare il sushi più grande del mondo ci sono voluti 350 chilogrammi di riso e 6 salmoni interi, più molte bistecche di tonno e un’infinità di alghe. 4 persone hanno lavorato all’installazione totalmente commestibile, ma non vi consiglieremmo di prenderlo con la formula di cui sopra, perché molti ristoranti, se il cliente non finisce tutto, gli fanno pagare l’intero menu ordinato e fidatevi, qui andreste in bancarotta.

Foto: Anthony Upton/PA Wire miss cakehead - Foto: Anthony Upton/PA Wire

 

Di certo con quelle bacchette ci metterete una vita. Meglio iniziare a destreggiarsi con quelle da giganti, per farsi anche un po’ di fisico durante il pranzo.

Foto: Anthony Upton/PA Wire miss cakehead - Foto: Anthony Upton/PA Wire

 

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)