Questo ragazzo ha pagato una multa da 212 dollari con 21.200 monete da un centesimo

Una protesta perfettamente legale, peraltro

LOL
di Simone Stefanini facebook 1 giugno 2016 18:39
Questo ragazzo ha pagato una multa da 212 dollari con 21.200 monete da un centesimo

A chi piacciono i vigili urbani? A nessuno. Stessa storia per la Polizia Stradale, specialmente quando è il momento di dover pagare una multa. Le peggiori sono quelle per eccesso di velocità, quando sai benissimo che andavi piano, che eri nel pieno possesso delle tue facoltà e che non avresti potuto nuocere a nessuno. Quando, magari, hai superato il limite di pochi km/h e la multa ti viene recapitata a casa, giorni dopo.

 

Brett Sanders buzzfeed.com - Brett Sanders

 

Questa è la storia esatta di Brett Sanders, un povero Cristo americano che stava guidando tranquillamente a casa sua, Frisco Texas. Si dà il caso che abbia superato il limite di 9 miglia orarie (l’equivalente di 14 km/h) e che le forze dell’ordine stradale gli abbiano inviato una bella multa per eccesso di velocità del valore di 212 dollari (189 €). In tempi come questi, come direbbe il poeta, sossoldi. La multa originale era di 79 dollari ma Brett non la gradiva affatto e ha provato a farsela togliere, con il risultato che se l’è trovata più che raddoppiata, fino alla cifra indicata poc’anzi.

Brett aveva di fronte un bivio. Da un lato, pagare quietamente la multa e tornare a casa, col portafogli più leggero e con un gigante giramento delle proverbiali scatole. Dall’altra, Brett poteva entrare nel mito, nell’Olimpo delle persone che fanno qualcosa per la quale essere ricordati in eterno. Brett ha scelto di immolare se stesso per la vittoria.

 

Un tantino arrabbiato buzzfeed.com - Un tantino arrabbiato

 

Si è recato in due banche diverse per farsi ccambiare i soldi in monete da un centesimo, poi ha preso i cilindri pieni di bronzini e li ha martellati su un tavolo per aprirli. Si è munito di due secchi su cui ha scritto Extortion Money (la traduzione non serve) e li ha riempiti dei soldini raccolti con una pala.

 

Secchiate di soldi buzzfeed.com - Secchiate di soldi

 

Quindi ha raggiunto la Frisco Municipal Court e una volta davanti allo sportello in cui vengono pagate le multe, li ha rovesciati sul bancone e sul pavimento. Poi si è voltato e se n’è andato, dicendo “Mandatemi la ricevuta per posta, avete il mio indirizzo”. 

 

multa buzzfeed.com - Come pagare una multa quando si è incazzati

 

Ha confezionato un video della performance che ha ricevuto 987.000 visualizzazioni, con commenti schieratissimi: chi loda la sua protesta, chi invece si schiera dalla parte delle forze dell’ordine. In ogni caso, Brett questa volta non ha infranto alcuna legge.

 

Like a Boss buzzfeed.com - Like a Boss

 

FONTE | Buzzfeed

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)