CameraBag 2 e FX Photo Studio: le tue foto come Instagram senza Instagram

Geek
di Stefano Disastro facebook 24 agosto 2012 15:19
CameraBag 2 e FX Photo Studio: le tue foto come Instagram senza Instagram

Adesso che bene o male tutti stanno rientrando dalle vacanze e hanno trilioni di gigabyte di foto accumulate in schede di memoria, hard disc esterni iphone etc e magari hanno invidiato (perchè privi di iphone et similia) o hanno subissato chiunque con (perchè dotati di iphone et similia) le foto filtrate di piatti di frutti di mare o gattini in montagna scattate&condivise con Instagram, bene, adesso viene il bello: siete tornati, avete lunghe ore in ufficio in cui non farete nulla se non chattare su Skype o lurkare su Facebook, in tutto questo tempo potrebbe venirvi l’insana voglia di mettere mano a tutto il materiale scattato, farlo rivivere sotto gli amatissimi filtri Instagram-style e ricondividerlo. Che le vacanze non finiscono mai (idem la pazienza dei vostri friends). Come è possibile fare tutto ciò direttamente dal vostro Mac ? (ah usi ancora un pc? vabbè ognuno si sceglie le sue sfighe, comunque sì va bene anche per il pc quello che sto scrivendo)

Dicevamo. Poter filtrare le foto, tutte le foto che si hanno/scaricano sul Mac con un semplice click in stile-Instagram. Bene, ci sono 2 programmi che fanno al caso vostro (in attesa che Instagram rilasci il suo ufficiale gratuito e quindi a casa tutti).
Il primo (ed è anche quello che vi consiglio visto che ha 30 giorni di prova che bastano e avanzano per stufarvi, forse – poi costa 15$) è CameraBag 2, l’altro è FX Photo Studio (che costa però 40$). Sono molto intuitivi, zeppi di filtri pre-impostati dai nomi accattivanti e catchy, quindi è inutile che stia qui a spiegarveli fate prima a fare clik e guardarvi un pò l’uno e l’altro. Ovviamente di entrambi c’è anche l’app mobile, ma qui stiamo parlando di cose da fare sul desktop in ufficio per farvela passare un po’.

Vediamo com’è quella foto mentre pesco con il filtro ‘1983’….

COSA NE PENSI? (Sii gentile)