Arriva la FAQ sui Google Glass, avete domande? Ecco le risposte

Geek
di Giulio Pons facebook 4 luglio 2013 22:19
Arriva la FAQ sui Google Glass, avete domande? Ecco le risposte

20130705-073227.jpg

Gli occhiali di google sono già un gadget mitico, in pochi li hanno provati, in molti ne hanno letto su internet e sui giornali, sono spuntati anche dei competitor, . Ma tante sono ancora le domande e per questo Google ha deciso di pubblicare questa settimana una lunga lista di domande-e-risposte per chiarire quello che si può fare e quello che… No, non esiste. E le cose che non si possono fare sono limitate solo dalla connettività e dalla privacy, non certo dai limiti tecnologici… E ciò un po” inquieta e affascina. Ecco alcune domande e risposte parafrasate, tutte le altre le trovate qui:

1) ma si vede tutto in sovraimpressione? No, si vedono le informazioni come in uno schermo trasparente che viene proiettato sulla tua retina in modo da sembrare uno monitor in alto a destra a più o meno 2 metri e mezzo di distanza.

2) registra sempre? No, per registrare e fare foto devi dirglielo con la voce, con comandi tipo: “Ok Glass, fai una foto”

3) le altre persone si accorgono quando faccio una foto? Sì, perché si illumina lo schermo in alto a destra negli occhiali, si vede una lucina che si accende. Oltre a sentirsi uno che parla con i suoi occhiali. :-)

4) quando cammino posso vedere i nomi delle persone di fianco alle facce che vedo per strada? No. Non perché sia troppo complesso eh, ma per motivi di privacy, si è infatti deciso di non inserire alcun software di riconoscimento facciale sui Google Glass. Nè di riconoscimento vocale. Le informazioni che visualizzano i Google Glass, poi, sono sempre in alto a destra, non in giro nel campo visivo.

5) cosa posso fare con i Google Glass? Beh, fai un po” te. C”hai google pronto a rispondere ai tuoi comandi vocali. Gli puoi far fare i conti, cercare la strada, chiedergli una traduzione, fargli domande… Guarda questo video con 20 ricerche fatte con gli occhiali di Google:

6) se ho gli occhiali con le lenti da vista, posso usare i Google Glass? Al momento non si possono montare lenti esterne, ma a Google stanno lavorando a delle montature dove mettere lenti da vista.

7) dove posso comprarli? Non puoi. Al momento i Google Glass sono disponibili solo per una selezionata utenza di sviluppatori che possono andare ad acquistare gli occhiali in tre Basecamp a San Francisco, Los Angeles e New York. Ancora non si sa quando entreranno in commercio.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)