Apre a Londra il primo bar per gufi e civette

Apre a Londra il primo “owl bar” per ospitare gufi e civette e gli amanti di questi incredibili animali della notte.

Geek
di Sabrina Pignataro 25 febbraio 2015 16:41
Apre a Londra il primo bar per gufi e civette

Se siete di quei tipi super alternativi che invece di possedere come animale domestico un cane oppure un gatto, avete optato per una scelta più coraggiosa, portandovi a casa un simpatico predatore notturno e non ne volete proprio sapere di lasciarlo da solo nell’appartamento quando voi non ci siete, ecco risolto il problema.

Dopo il successo dei “cat bar” che dal Regno Unito sono ormai sbarcati anche a Roma, seguendo le orme delle caffetterie di Tokyo, apre a Londra il primo “owl bar”, un bar dedicato a tutti gli amanti dei gufi e delle civette. La caffetteria si chiama Annie the Owl, proprio sotto il Big Ben, e si tratta di un pop-up bar, nel senso che, per il momento, l’apertura è temporanea e si protrarrà per una sola settimana, dal 19 al 25 marzo.

I clienti, oltre ad avere la possibilità di portarsi da casa il proprio pennuto domestico, potranno interagire con i meravigliosi animali che “soggiorneranno” nel locale dalle 8.00 alle 20.30. Un periodo di tempo limitato proprio per garantire il massimo rispetto di questa specie che resta pur sempre tra le più imprevedibili.
Il biglietto ha un costo di 20 sterline, circa 27 euro, con inclusi un paio di cocktail. Gli uccelli, tutti ammaestrati, verranno accompagnati da falconieri professionisti che si occuperanno di garantire la sicurezza dei clienti. Dunque, tutti perfettamente in grado di stare in mezzo alla gente senza suscitare particolari preoccupazioni.
Si prevedono già circa 43.000 visitatori. Non potendo entrare tutti, con molta probabilità i promotori saranno costretti a ripetere l’evento.
Il ricavato di tutta la manifestazione sarà poi devoluto al Barn Owl Centre, un’associazione che si occupa di proteggere i gufi nel Regno Unito.

FONTE | http


im 1
im 2 im 3 im 4 im 5 im 6 im 7 im 8 im 9 im 10 im 11 im 12

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)