Intervallo illustrato: le foto delle vacanze di Ale Giorgini sono spettacolari

L’illustratore sta documentando il suo personale Giro d’Italia con le foto arricchite dai suoi disegni

Illustrazione
di Simone Stefanini facebook 14 luglio 2017 10:13
Intervallo illustrato: le foto delle vacanze di Ale Giorgini sono spettacolari

L’Instagram di Ale Giorgini, uno dei nostri illustratori preferiti, si è arricchito di un bel po’ di foto che vengono impreziosite coi suoi disegni per diventare qualcos’altro. Un lampione si trasforma in doccia, alcune poltrone bianche che diventano mucche, una macchia sul muro che per magia si muta in gatto e tutto un immaginario fantasioso, proprio di chi sogna ad occhi aperti.

 

“Sto facendo una vacanza di due mesi: 5 mila chilometri a zonzo per l’Italia – ci racconta Ale Giorgini – Questa serie di foto pasticciate sono le mie personali diapositive delle vacanze. Ho dato un nome al progetto: Intervallo. Proprio come quello della Rai che negli anni 70 faceva vedere cartoline dei luoghi più belli d’Italia”

Un giro d’Italia che Giorgini non sta facendo in solitaria e che è all’insegna del relax: “Dopo un periodo di intenso lavoro – prosegue il disegnatore – prendermi il tempo per disegnare solo per me stesso mi è sembrata una bella idea. Sono in viaggio con la mia compagna e il nostro cagnolone di 13 anni e avevo quindi bisogno di un’auto comoda che mi è stata fornita da Trivellato, concessionaria Mercedes Benz che ha sposato con grande entusiasmo il mio Intervallo.”

Disegnare in spiaggia, in un parco o davanti a un aperitivo è di certo più semplice e rilassante rispetto alla vita da ufficio e ogni nuova città diventa uno studio ideale, all’aria aperta. Viene un po’ da invidiarlo, vero?

 

In ogni caso, guardare il suo giro d’Italia per immagini ci riporta alla dimensione del bambino che guarda fuori dal finestrino della macchina e gioca con tuto ciò che vede, inventando mondi e storie impossibili.

 

Una volta tornato dalla sua lunga vacanza, Giorgini pubblicherà un libro con il suo Intervallo, poi si dedicherà a disegnare una nuova serie di lampade che completeranno il filone lanciato da Mobi, la lampada a forma di balena con dentro Pinocchio che ci è piaciuta davvero tanto.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)