Scarso a Photoshop, questo artista mette 10 anni per illustrare il suo libro con Microsoft Paint

In 10 anni sarebbe potuto diventare un maestro di Photoshop e invece ha preferito rimanere fedele a Paint

Illustrazione
di Simone Stefanini facebook 12 maggio 2017 15:47
Scarso a Photoshop, questo artista mette 10 anni per illustrare il suo libro con Microsoft Paint

A volte uno farebbe prima a imparare una cosa nuova che a perfezionarne una vecchia, se quella vecchia si chiama Microsoft Paint, il programma di illustrazione digitale più semplice e basico del mondo, la cui prima versione è stata prodotta nel 1985.

C’è però chi non la pensa così, ad esempio Pat Hines, che scarso com’era con Photoshop, Illustrator e tutti i programmi grafici per professionisti della Adobe, ha deciso di sfruttare al meglio il suo programmino preferito e il tempo che aveva a disposizione, per illustrare il suo romanzo Camp Redblood And The Essential Revenge, un libro horror per ragazzi.

Tutte le illustrazioni che vedete sono state fatte proprio con Paint e per questo vezzo il nostro eroe ha impiegato 10 anni. Sì avete capito bene, 10 anni di tempo per finire tutti i disegni.

 

 boredpanda

 

Se non ci credete, sulla sua pagina Deviantart ci sono anche i disegni setp by step per arrivare al risultato finito. Un’impresa titanica, che Pat si è sobbarcato pur di non imparare Photoshop. Un’abnegazione che se avesse usato con il programma Adobe sarebbe diventato sicuramente un maestro in minor tempo.

Se siete impressionati dal suo lavoro e volete vedere il risultato, potete comprare il suo libro sul campeggio invaso da mostri e fantasmi al link qui sotto. Intanto, un applauso a Pat per il suo sudatissimo lavoro.

Compra | Amazon

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)