Book and Bed, l’ostello a tema libri che ti fa dormire tra gli scaffali di una biblioteca

Il luogo da sogno per tutti gli amanti della lettura si trova a Kyoto

Libri
di Simone Stefanini facebook 28 novembre 2016 19:14
Book and Bed, l’ostello a tema libri che ti fa dormire tra gli scaffali di una biblioteca

hotel-book bookandbedtokyo

 

Il sogno per tutti i lettori di Kyoto, in Giappone, può avverarsi: dormire all’interno di una biblioteca. Anzi, a dirla tutta proprio dentro uno scaffale della biblioteca. Iniziamo dal principio: il Book and Bed esisteva già a Tokyo e il due dicembre di quest’anno aprirà una nuova sede nella città di Kyoto. Si tratta di un ostello a tema libri, che invece di spedire i clienti in camerate o in normali stanze, li fa dormire incastrati tra libri e scaffali.

Abbiamo scelto la parola “incastrati” non a caso, perché Book and Bed non è esattamente il posto più comodo di questo mondo. Sono gli stessi proprietari a dichiararlo: non aspettatevi il top del comfort in quanto a materassi o cuscini, l’obiettivo dell’ostello è di offrire un’esperienza mai provata prima agli appassionati di lettura: quella di addormentarsi in un luogo magico, circondati da libri.

Gli scaffali sono tutti in legno e, ben nascosti tra i più di 5000 libri in inglese, giapponese e tra i molti fumetti, ci sono degli spazi quadrati con un telo davanti: sono le stanze, anche se forse è un po’ eccessivo chiamarle in questo modo.

 

Book and Bed a Kyoto bookandbedtokyo

 

Il Book and Bed vuole essere la casa dei lettori accaniti, che possono prenotare il loro posto tra i 20 letti disponibili, alcuni dei quali hanno anche la vista sul fiume.

All’interno delle mini stanze, due tipi di letto, grande e piccolo. In ogni scaffale-dormitorio ci sono il materasso, il cuscino, una coperta, un appendi abiti e la connessione wi-fi gratuita.

 

Book and Bed a Kyoto bookandbedtokyo

 

I prezzi sono piuttosto popolari, intorno ai 40 € a notte e se pensate che con la lettura ci starebbe bene anche una birra, siete subito accontentati: nel locale di Kyoto c’è anche il Book and Bed and Beer, un’area apposita in cui acquistare birre locali.

FONTE | BoredPanda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)