La canzone dell’anno per Obama è di Kendrick Lamar

Il presidente degli Stati Uniti ascolta rap di qualità

Musica
di Sandro Giorello facebook 10 dicembre 2015 16:58
La canzone dell’anno per Obama è di Kendrick Lamar

Obama lamar Pitchfork.com - Kendrick Lamar e Obama

 

Obama è un fan del rapper Kendrick Lamar. Il presidente degli Stati Uniti e la first lady hanno concesso un’intervista alla rivista People dove raccontano i momenti più belli del 2015. Ai due è stato chiesto anche qual è la loro canzone dell’anno: Michelle ha risposto con la hit di Bruno Mars & Mark Ronson “Uptown Funk”, Barack invece ha scelto “How Much a Dollar Cost” di Kendrick Lamar.

 

 

Il brano è estratto dall’ultimo To Pimp a Butterfly, il terzo disco di Lamar pubblicato lo scorso marzo. Nella canzone il rapper parla dell’incontro con un barbone ad una stazione di servizio: ne esce un racconto della sua storia personale – “Quando facevo fatica ad andare avanti ho accettato compromessi e ora ho capito” – e sul suo rapporto con il successo e i soldi.

È certamente una delle migliori dell’album e non ci stupiamo che piaccia anche al Presidente. Sarebbe interessante, invece, sapere cosa ne pensa di Hood Politics, la canzone che precede How Much a Dollar Cost nella tracklist, dove il rapper si sfoga contro lo stesso Obama (“Ci inculeranno senza condom. Obama fa, “E allora?”). Peccato che quelli di People si siano dimenticati di chiederglielo.

FONTE | Pitchfork.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)