Musica
di Simone Stefanini 27 settembre 2018

Torna 70.000 Tons of Metal, la crociera per soli metallari con 60 band live a bordo

60 band, meet & greet e palco enorme per la crociera più metal che ci sia

Immaginate 3000 metallari in crociera, che bevono birra, pogano, fanno l’elicottero coi capelli lunghi, limonano e si tuffano in piscina a bomba, tra un concerto e l’altro, tutti rigorosamente metal. No, non stiamo supponendo, abbiamo dedicato a questa singolare crociera un articolo fotografico un paio d’anni fa e la storia si ripete anche quest’anno.

70000 Tons of Metal è la più grane crociera heavy metal del mondo e salperà per la nona volta da Miami / Fort Luderdale a Labedee e ritorno dal 31 gennaio al 4 febbraio 2019.

Sono già state annunciate 28 delle 60 band che si esibiranno all’interno della nave e facciamo un copia incolla tutto rigorosamente in maiuscolo, come da comunicato stampa:

ACCEPT, ARKONA, CORONER, DARK FUNERAL, DELAIN, ELUVEITIE, ENSIFERUM, GLORYHAMMER, GOD DETHRONED, GRIM REAPER, HEIDEVOLK, IN VAIN, KALMAH, NE OBLIVISCARIS, NILE, OBITUARY, ONSLAUGHT, PERSEFONE, PESTILENCE, SOULFLY / MAX AND IGGOR CAVALERA RETURN TO ROOTS, SUBWAY TO SALLY, THE BLACK DAHLIA MURDER, TIAMAT (WILDHONEY SHOW), TWILIGHT FORCE, UNLEASH THE ARCHERS, VISIONS OF ATLANTIS, VOMITORY, e WARBRINGER.

In più, a bordo cui saranno Max e Igor Cavalera, ex Sepultura, che presenteranno il progetto Return to Roots, suonando tutto l’album Roots, quello più iconico della loro vecchia band. In più, i Tiamat festeggeranno a bordo i 25 anni di Wildhoney suonandolo dall’inizio alla fine. Due splendide chicche per tutti i fan del genere.

La crociera include il palco più grande all’aperto mai montato su una nave super lusso, per un viaggio di 5 giorni e 4 notti fianco a fianco con le band che suonano più di 120 performance live. Sono previsti Meet & Greet, workshop e tutorial tecnico musicali, ma niente VIP area, si fa alla vecchia, chi prima arriva si gode la prima fila.

Nel caso siate interessati a questo viaggio allucinante, testosteronico e potente oltre ogni logica,  visitate il sito ufficiale e sperate di accaparrarvi uno dei 3000 biglietti, che andranno di sicuro a ruba.

CORRELATI >