Michael J. Fox ha suonato le canzoni di Ritorno al Futuro con i Coldplay

L’attore ha raggiunto sul palco la band britannica per due pezzi tratti dalla colonna sonora del suo film

Musica
di Simone Stefanini facebook 19 luglio 2016 18:01
Michael J. Fox ha suonato le canzoni di Ritorno al Futuro con i Coldplay

coldplay-michael-j-fox mashable.com

 

In questi giorni, in Italia si fa un gran parlare delle dive Rihanna e Beyoncé, che hanno fatto tappa nel nostro paese coi loro tour faraonici, pieni di glitter e di effetti speciali. Domenica scorsa invece al MetLife Stadium a East Rutherford nel New Jersey c’era il concerto dei Coldplay, e fin qui tutto normale.

A metà del set però e apparso in video un bambino, il figlio del leader Chris Martin, Moses, che ha inviato un videomessaggio alla band, chiedendo loro di suonare le due canzoni del suo film preferito, Ritorno al Futuro.

I pezzi sono Earth Angel di Marvin Berry & The Starlighters e Johnny B. Goode di Chuck Berry. Ricordate quando il giovane Marty McFly si unisce alla band del ballo della scuola nel 1955 e suona la chitarra elettrica come mai nessuno aveva sentito prima? Ecco, quelli.

 

Chris Martin risponde al figlio di sì, che avrebbero suonato i pezzi del film da lui definito come il più bello del mondo, e a 2 minuti dall’inizio del primo pezzo, chiama sul palco Michael J. Fox, mandando la folla in delirio.

L’attore, 55enne e da tempo malato di Parkinson, se la cava sempre bene con la chitarra e insieme alla band inglese dà vita a un siparietto che i presenti non dimenticheranno facilmente.

 

Un omaggio spettacolare a uno dei film che hanno plasmato la nostra adolescenza. A guardare le facce dei Coldplay, si sono divertiti tantissimo a suonare con Michael J. Fox, e anche l’attore ha scritto un tweet in cui ha ringraziato la band per la bella serata. Noi, che ce la siamo persa da vivo, non possiamo far altro che guardare il video ancora una volta e ringraziare a nostra volta.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)