Sky Walk, lo scivolo in legno e acciaio per camminare tra le nuvole

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 5 gennaio 2016 15:40
Sky Walk, lo scivolo in legno e acciaio per camminare tra le nuvole

scivolo thisiscolossal

Queste sono cose che non si vedono tutti i giorni. In Repubblica Ceca, sopra una collina a più di mille metri d’altitudine c’è un camminamento panoramico unico nel suo genere.

Da lontano somiglia a una di quelle vecchie montagne russe, intricatissime, ripide e piene di curve. Però qui non ci sono vagoni che vanno alla velocità della luce facendovi rischiare l’infarto. Tutto è più lento. Ci sono ponti e reti sospese, e dalla cima si può arrivare alla base con uno scivolo a spirale, ma solo se siete tra quelli che amano le emozioni forti.

 

SkyWalk_07 thisiscolossal

 

La bizzarra struttura si chiama Dolnì Morava Sky Walk  ed è alta complessivamente 55 metri. Dal sito assicurano che da quell’altezza si possono toccare con mano le nuvole, e la cosa ci piace un bel po’. Nel video qui sotto si vedono chiaramente alcuni turisti che si fanno una passeggiata nel cielo.

 

 

Questo strano parco giochi è stato creato da Frànek Architects e la sua struttura  è composta da acciaio e legno, per risultare più organica col contesto del monte Králický Sněžník e del fiume Morava. La “camminata nel cielo” è accessibile anche ai disabili, attraverso percorsi dedicati.

 

 

Per i più coraggiosi poi, la struttura offre anche delle reti sospese, sulle quali sdraiarsi per guardare il vuoto. Un’esperienza  estrema e al tempo stesso pacificante, per rilassarsi ma anche per fare il pieno di adrenalina.

Se passate di lì, vi conviene farci un giro. Chi non ha mai sognato di fare quattro passi tra le nuvole?

 

SkyWalk_03 thisiscolossal

FONTE | thisiscolossal.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)