Society
di Elisabetta Limone 23 Agosto 2017

30mila euro all’anno per testare sex toys: è il lavoro dei sogni?

Tre giorni in ufficio, due giorni da casa: per evidenti motivi

Foto di <a href=""https://unsplash.com/photos/UQM35Q6ZXx8?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText”" target="”_blank”" rel="nofollow">William Randles</a> via <a href=""https://unsplash.com/?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText”" target="”_blank”" rel="nofollow">Unsplash</a>  Foto di William Randles via Unsplash

La job description è piuttosto semplice: testare da mattina a sera sex toys. E la paga è davvero da tenere in considerazione: 28mila sterline, poco più di 30mila euro, ovvero circa 2500 euro al mese. Non sappiamo se lordi o netti, ma non è quello il punto dell’occupazione offerta da LoveWoo, azienda di riferimento nel campo dei sexy shop nel Regno Unito.

Chi verrà scelto lavorerà tre giorni in ufficio e due da casa, presumibilmente i giorni in cui dovrà effettivamente testare i prodotti. Durante il resto del tempo, l’impegno sarà quello di produrre recensioni, guide e manuali, per aiutare l’azienda. Nell’annuncio si parla anche di videorecensioni, ma i datori di lavoro ci tengono a sottolineare che si tratta di video da girare rigorosamente fuori dalla camera da letto.

Trattandosi di lavoro usurante, non ci sarà un limite annuale per le vacanze, si potrà saltare il lavoro il giorno del proprio compleanno e si verrà protetti da un’assicurazione medica privata. Tutti benefit elargiti in cambio di professionalità e dedizione alla causa, per rendere più piccanti e invitanti i sex toys di LoveWoo.

Non sappiamo se sia un lavoro da sogno o meno: pensate solo a quanto si diventerebbe tecnici e poco istintivi nell’approccio al sesso dopo un lavoro del genere. Quel che è certo, invece, è che LoveWoo è riuscita a far rafforzare il proprio marchio con un semplice annuncio di lavoro.

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Roberta Maddalena Artist, creativity trainer Roberta Maddalena nasce a Giussano nel 1981.Vive e lavora a Milano. Laureata in Design per la Comunicazione al Politecnico di Milano, si specializza in parallelo all’università in Incisione Calcografica, e successivamente in cultura tipografica e Type Design. Segue studi musicali, specializzandosi in vocalità extraeuropee ed ergonomia vocale, sviluppando profondo interesse per l’etnomusicologia, in particolare per l’Asia, esperienza che la porterà ad avvicinarsi a calligrafia orientale e danza contemporanea. Da questi percorsi nascono nel 2013 le sue performance a inchiostro, esperienze fondate sulla relazione segno-corpo, e disegni e dipinti in cui forme e colori evocano la realtà universalmente percepibile e conosciuta, ma ne svelano l’aspetto più mistico e intimo. Sempre nel 2013, dopo sei anni di attività come illustratrice, nascono progetti di creativity training rivolti a privati e aziende: workshop in cui i partecipanti sono guidati nello sviluppo della propria creatività fuori dal quotidiano, per sviluppare capacità di osservazione e movimento, applicabili nella vita come nella professione. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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