Society
di Federica Calvo 13 giugno 2018

Amore o qualcosa del genere: le scritte sui muri più divertenti e assurde

“Anche se non fosse amore non per questo è da buttare”, diceva il saggio. Neanche queste scritte sui muri sono tutte propriamente d’amore, ma alcune sono fantastiche

Qualcuno cantava “…perché anche se non fosse amore non per questo è da buttare…”  e guardando le scritte di amore sui muri a volte mi chiedo se con la frase de I Cani ci possa essere un qualche parallelismo con le dichiarazioni d’amore della generazione post-moderna. Cosa avrebbe detto Nicolò Contessa riguardo il romanticismo del 2018? Glielo abbiamo chiesto. Intervista a Nicolò Contessa:

Da sempre il graffitismo ha fatto parte della storia dell’umanità, dai disegni nelle caverne dei primitivi alle scritte d’amore sui muri delle città, l’uomo ha sempre cercato di comunicare in qualche modo e ci deve essere sicuramente una sezione della psicologia che indaga il perchè le persone sentano la necessità di comunicare un sentimento così personale al pubblico universale. Fuori dalle scuole, nei parchi, sulle panchine, sui muri delle banche, delle stazioni e delle chiese, ovunque c’è la traccia di qualche innamorato. Se non ci credete fatevi un giro sotto casa e presto una scritta con la bomboletta vi apparirà sotto gli occhi. Alcune però sono discutibili. Tu chiamalo se vuoi amore…

Abbiamo creato una gallery con i messaggi “d’amore” che ci hanno colpito di più, così che se un giorno aveste bisogno di ispirazione per la vostra anima gemella, qui sotto potete trovare tutti gli ingredienti per lasciare il segno.

 

 

CORRELATI >