Society
di Simone Stefanini 1 giugno 2018

Dal Giappone ecco il primo treno ad alta velocità a tema Hello Kitty

Il treno di Hello Kitty poteva nascere solo in Giappone: tutto rosa, con i fiocchi e la gattina più famosa del mondo un po’ dappertutto

 

In Italia spesso quando si prende il treno non ce ne va bene una: in ritardo, coincidenza persa, senza riscaldamento d’inverno, senza condizionatore d’estate oppure settato a -40°, e sono subito insulti creativi.

Il Giappone invece è uno Stato che vive di puntualità al punto che quando un treno parte in anticipo (ripetiamo: anticipo) di qualche secondo, la compagnia si scusa ufficialmente con i passeggeri. Chiaro che lavorare lì è più facile e ci sono margini per fare le cose matte, tipo questa.

Dal 30 giugno 2018 potrete visitare tutto il Giappone a bordo di un treno ad alta velocità tutto brandizzato Hello Kitty. La gattina bianca che tanto ha appassionato i giovanissimi di tutto il mondo, in Giappone è una sorta di icona nazionale adorata anche dagli adulti.

 

 

Come sarà questo treno? Intanto tutto rosa, pure nei braccioli delle poltrone, avrà un sacco di fiocchi rosa dappertutto, persino fuori nella carena. Hello Kitty sarà presente in guisa di bambola in tutti i vagoni, seduta su uno sgabello anch’esso rosa e alla fine potrete anche farvi una foto insieme a lei, che vi aspetta nell’area photoshoot, shopping e bar.

Il treno farà le tratte Shin-Osaka e Hakata, facendo fermate nelle maggiori città giapponesi. Partirà in orario quindi vedete di arrivare in stazione puntuali.

 

 hello kitty shinkansen

CORRELATI >