I tatuaggi di Pietro Sedda in un libro da collezione

Si intitola Neroblue, contiene disegni preparatori meravigliosi, e sarà pubblicato in 500 copie numerate e firmate

Tatuaggi
di Elisabetta Limone 16 marzo 2017 12:45
I tatuaggi di Pietro Sedda in un libro da collezione

Tre disegni preparatori di Pietro Sedda contenuti in <em>Neroblue</em>, Logos Edizioni Libri.it - Tre disegni preparatori di Pietro Sedda contenuti in Neroblue, Logos Edizioni

 

Artista visivo e tatuatore italiano tra i più apprezzati nel mondo, Pietro Sedda è un Maestro del tattoo di quelli con M maiuscola, e il suo studio – The Saint Mariner, in via Carlo Tenca 4 a Milano – è un luogo leggendario. Per chi ama il suo tratto surreale e sognante c’è in uscita Neroblue, un libro in edizione limitata – 500 copie firmate e numerate – presentato al Mondial du Tatouage di Parigi a inizio marzo.

Bene, ma come si fa ad averlo? Su Libri.it c’è qualche dettaglio per capire come entrare in possesso di un volume che pare molto ambito: “disponibili dal 20 marzo le copie 101-299 e 450-500” leggiamo, mentre per altre copie c’è un indirizzo mail cui chiedere. Attenzione però che le cose belle costano, e il libro è in vendita a un prezzo non proprio per tutti: 150 euro.

 

 Libri.it

 

 

Quello di Pietro Sedda è un mondo di miti e leggende, di segni e materie, di viaggi per musei e continenti, nelle sue visioni e nelle visioni altrui; un omaggio a quanti sanno guardare lontano” si legge nella scheda libro, ed è vero, il mondo e i sogni di Sedda sono affascinanti, c’è da perdersi.

 

 Libri.it

 

In Neroblue troviamo “una rassegna di disegni preparatori potenti e affascinanti (che) rivela una conoscenza raffinata e autentica del mestiere, e fa trasparire tutto il patrimonio letterario, artistico e cinematografico che costituisce l’identità culturale del loro autore”, il tutto impreziosito dalla prefazione della critica d’arte, scrittrice e saggista Francesca Alfano Miglietti.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)