Questa ragazza si è fatta fare 11 tatuaggi in pochi giorni e ora la sua pelle è un libro di storia

Ogni disegno rappresenta un decennnio nella storia dei tatuaggi

Tatuaggi
di Sandro Giorello facebook 24 novembre 2015 17:17
Questa ragazza si è fatta fare 11 tatuaggi in pochi giorni e ora la sua pelle è un libro di storia

 

L’annuncio diceva: vorresti undici tatuaggi in una sola settimana? L’ha scritto il tatuatore di Seattle Clae Welch, il cui intento era riunire i più importanti tattoo-artist americani sulla pelle di un’unica persona. Ha risposto Casey Lubin, una giovane ragazza dell’Ohio che non si era mai tatuata in vita sua e ha deciso di fare da zero a undici in pochi giorni.

 

tatuaggio Youtube.com - Charlie Wagner – 1910

 

tatuaggio-8 Youtube.com - Paul Rogers – 1940

 

Il suo primo pensiero, ovviamente, era rivolto al male che avrebbe provato, poi si è convinta: “Quando ho scoperto di cosa si trattava ho pensato che fosse davvero un’opportunità straordinaria far parte di questo progetto – dice – avrò un pezzo di storia sul mio corpo.

 

tatuaggi-7 Youtube.com - Lyle Tyttle

 

tatuaggi-5 Youtube.com - Don Ed Hardy

 

Welch ha scelto undici nomi che, dal 1910 ad oggi, possono raccontarci come si è evoluto il tatuaggio americano in cento anni storia e ha disegnato sue creazioni sulla pelle della ragazza. Ora Casey ha sul suo corpo una rosa di Charlie Wagnerun veliero di Paul Rogers, una delle sirene di Don Ed Hardy, il fiore stilizzato – lo stesso che aveva anche Janis Joplin sul polso – originariamente disegnato da Lyle Tuttle, e altri nove artisti importanti.

È bello che il nostro corpo diventi parte di un’opera d’arte” – conclude Casey alla fine del video – “il tuo corpo dovrebbe essere tempio e puoi decorarlo come vuoi, no“?

 

tatuaggi-4 Youtube.com - Mike Malone – 1980

 

tatuaggi-3 Youtube.com - Guy Aitchinson – 1990

 

FONTE | Boingboing.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)