Con la stagione televisiva agli sgoccioli, la Rai e Mediaset cominciano a pensare alla prossima stagione. Oltre a confermare i programmi di punta delle varie reti, sia i vertici Rai che Pier Silvio Berlusconi stanno lavorando per regalare sorprese e novità ai telespettatori. In casa Rai, si sta lavorando alla programmazione della domenica che dovrebbe dire addio a Francesca Fialdini e al suo programma “Da noi a ruota libera” mentre Mediaset, oltre a puntare ancora su Maria De Filippi e sui suoi programmi, starebbe pensando di mettere a segno un vero colpaccio.
In attesa di annunciare i palinsesti ufficiali, Pier Silvio Berlusconi e la sua squadra starebbero provando a portare a Mediaset la star indiscussa della Rai che, con il suo programma, ha rivoluzionato il modo di intervistare i personaggi famosi.
Pier Silvio Berlusconi: chi è la star Rai che vuole portare a Mediaset
Dopo quattro stagioni trasmesse sul canale Nove, la Rai ha deciso di trasmettere una delle trasmissioni più irreverenti della televisione italiana che, in poco tempo, è riuscita a conquistare i consensi del pubblico. In onda su Raidue con grandissimo successo, anche quest’anno, ha regalato momenti iconici con le sue interviste. Nonostante il successo, tuttavia, già la scorsa estate si parlava di un cambiamento importante che non è andato in porto, ma il futuro di Belve e di Francesca Fagnani potrebbe essere tutto da scrivere.
La giornalista, con Belve, è finita nel mirino di Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi stando a quello che riporta il sito Affariitaliani. Con la sua professionalità, la sua schiettezza e la sua eleganza, Francesca Fagnani avrebbe stregato i vertici Mediaset che, a quanto pare, avrebbero provato a corteggiare la giornalista per portarla a Mediaset.

La trattativa sarebbe partita prima del rinnovo del contratto della Rai ma non sarebbe andata in porto. Nonostante la presunta offerta di venti prime serate di Belve su Italia 1 e la possibilità di condurre anche l’Isola dei Famosi, la Fagnani avrebbe rifiutato la clamorosa offerta rinnovando l’accordo con la Rai che, anche nella prossima stagione, trasmetterà Belve.
L’idea di Mediaset era quella di dare un nuovo volto all’Isola dei Famosi che è stata poi affidata a Veronica Gentili con lo stesso obiettivo provando ad esaltare ulteriormente un format forte come Belve che, in Rai, è rimasto fedele alle origini.
Per ora, dunque, il futuro della Fagnani sarà ancora in Rai ma la televisione ha dimostrato, con Amadeus e Barbara D’Urso, che tutto può improvvisamente cambiare.