Torna Carrie – Lo sguardo di Satana il cult di Brian De Palma in edizione speciale

Torna in edizione speciale in home video Carrie – Lo sguardo di Satana, il cult di Brian De Palma del 1976 tratto dal romanzo di Stephen King

Tornano i cult di Midnight Factory (Koch Media): dopo l’edizione speciale de L’Armata delle Tenebre di Sam Raimi è il turno di Carrie – Lo sguardo di Satana, il teen movie – drama – horror di Brian De Palma del 1976, un adattamento d’autore al primo romanzo pubblicato da Stephen King. Un film assolutamente da vedere, che ha reso la sua protagonista Sissy Spacek un’icona dell’horror e ha fatto la fortuna di un giovanissimo John Travolta.

Di sicuro conoscerete la trama: Carrie è una timida adolescente, piena di complessi e difficoltà a relazionarsi con gli altri compagni di scuola. Sua madre è una ultra cattolica conservatrice e le fa vivere una vita da suora laica, punendola quando commette peccato. Carrie però ha dei poteri sopiti che si risvegliano durante le prime mestruazioni. Carrie vive fuori dal mondo ed è costantemente bullizzata dai coetanei, che sanno essere assolutamente perfidi.

 

 

Per la fine dell’anno scolastico le organizzano uno scherzo sadico: la fanno accompagnare dal più bello della scuola e le fanno vincere il premio di reginetta del ballo, poi, mentre è sul palco a realizzare il suo sogno, le fanno cadere in testa un secchio di sangue di maiale. La forza soprannaturale di Carrie esplode e fa una carneficina, ma mentre guardiamo quelle scene di horror glam in puro stile anni ’70, non possiamo non fare il tifo per la povera Carrie, simbolo e icona di tutte le persone che hanno subito soprusi e ingiustizie senza alcun motivo, santa laica dei disagiati di ogni tipo.

 

 

 

Carrie è una freak, una di noi, una miracolata che non ha mai chiesto di essere speciale, una super eroina senza controllo sul proprio potere persa in un mondo in cui tutto trama contro di lei, finché ciò che ha dentro non esplode e si compie la vendetta, tremenda vendetta.

 

 

Brian De Palma ha deciso di spalmare glitter e commedia su una storia truce e oscura, facendola diventare uno strano ibrido tra il teen movie anni ’70, un horror soprannaturale e un cupo thriller psicologico di matrice religiosa. La sua fotografia tutta blurry e le sue scene indimenticabili sono ancora più apprezzabili nella nuova edizione in DVD e Bluray, grazie al cofanetto che contiene oltre al film in HD anche due ulteriori dischi di extra, tra cui: interviste agli attori, al regista, making of, la parola di Stephen King e altre chicche tutte da vedere, compreso un libretto fotografico in esclusiva.

Carrie – Lo Sguardo di Satana (Midnight Classics Edition)

 

Compra | Amazon

CORRELATI >