Il cofanetto definitivo de L’armata delle tenebre è il regalo più bello che possiate ricevere

L’armata delle tenebre di Sam Raimi compie 25 anni ed è uscito il cofanetto definitivo per i fan del film horror più comico della storia del cinema

Il cofanetto definitivo de L’armata delle tenebre è il regalo più bello che possiate ricevere

 

Ci sono quelle persone che amano i diamanti, le macchine costose, le ville di lusso e via e via. Poi ci quelli che se gli dici “È uscito il cofanetto definitivo de L’armata delle tenebre di Sam Raimi contenente 3 Bluray e 4 DVD, con un libro esclusivo di 44 pagine e il Necronomicon disegnato da Tom Sullivan, con il pentacolo satanico che s’illumina al buio”, fanno la hola per un mese. Il mondo è bello perché è vario, ma quelli che preferiscono i diamanti a L’armata delle tenebre non li capiremo mai.

Il film 90s di culto  per eccellenza è uscito nel 1993 e quest’anno compie 25 anni. Grazie a questa ricorrenza, Midnight Factory e Koch Media hanno prodotto e distribuito il Santo Graal per gli amanti dell’assurdo, del trash quello bello e dell’inventiva senza confini asservita al male.

 

Il cofanetto definitivo de L’armata delle tenebre si presenta in tutto il suo splendore: raccoglitore, libro fotografico e Necronomicon contenente i bluray/dvd. Andiamo ad aprire queste delizie.

 

Il libro contiene un approfondimento sulle varie versioni del film (di cui parleremo dopo)s critto in italiano e inglese, in più tante foto di scena con le migliori citazioni dal film.

 

Il Necronomicon, il libro maledetto degli incantesimi è il raccoglitore dei dischetti. Lo sappiamo, le foto sono un po’ sgranate, ma provate voi a non tremare di fronte a tale potenza maligna!

 

Il Necronomicon si apre e rivela tutta la sua incredibile magia nera, grazie ai disegni di Tom Sullivan. All’interno tre versioni diverse del film (sia in bluray che in dvd): la versione internazionale, che conosciamo perché è quella che abbiamo visto in italiano nei cinema e in tv, il Director’s cut con alcune scene diverse e il finale alternativo (inglese con sub in italiano) e la versione cinematografica americana, con un montaggio ancora diverso (eng sub ita).

 

Il pentacolo che s’illumina al buio in quarta di copertina del Necronomicon non è l’unica chicca del cofanetto, al suo interno 4 ore di contenuti extra esclusivi: interviste al regista Sam Raimi e al cast, in particolare a quel bell’uomo di Bruce Campbell, scene tagliate, focus sugli effetti speciali, making of, finale alternativo (che non vi riveliamo), riprese dal set e commento audio del film con Sam Raimi, Bruce Campbelle  Ivan Raimi.

Inutile dire che rivedere L’armata delle tenebre in bluray sia eccitante: Ash reparto ferramenta, il geyser di sangue dal pozzo, “Il capo del cazzo e della merda”, l’attacco degli Ash cattivi, l’esercito degli scheletri, il bastone di tuono Remington a doppia canna calibro 12 e l’immancabile “Dammi un po’ di zucchero, baby”.

Scoprire poi negli extra quanto la produzione del film sia stata massacrante per il grande Bruce Campbell, girato in turni infiniti di giorno e di notte, con addosso motoseghe, trucco soffocante e tutto il resto, beh, vedete voi cosa ne pensa:

 

 

L’armata delle tenebre è un cofanetto da avere per guardare e riguardare un film unico che unisce l’horror con l’intrattenimento puro, il fantasy, la commedia e gli effetti speciali omaggio a quelli di una volta, ma non solo: è anche un oggetto bello da esporre. Non per mettervi ansia ma è in edizione limitata…

 

Compra | Amazon

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)