Categories: TV e Cinema

Un sito vi segnala film e serie tv legati all’accusa di molestie sessuali

 

La tempesta di scandali che ha investito Hollywood a partire dal caso Weinstein ha risollevato la questione del legame tra opera artistica e vita privata degli autori. Possiamo ancora goderci film e serie tv se nel loro cast o nella loro filiera produttiva ci sono personaggi accusati di molestie sessuali? Se volete prendere provvedimenti radicali e sapere quali sono i titoli coinvolti nel polverone mediatico, esiste un sito nato appositamente per l’occasione. Rotten Apples segnala le mele marce del settore basandosi su accuse e indagini verso attori, registi e produttori, per offrirvi la possibilità di diventare consumatori consapevoli, magari disillusi, magari un po’ tristi.

 

 

Conducendo un piccolo test drive sul sito vediamo che le segnalazioni sono piuttosto aggiornate, con tanto di link diretti alle pubblicazioni sullo scandalo di turno e form per inviare suggerimenti. Cercando con i titoli in inglese troverete praticamente sempre quello che cercate, mentre per i titoli italiani la lista degli inserimenti è molto più risicata e non contempla ancora gli sviluppi locali come quello su Fausto Brizzi. Sarete comunque capaci di rovinarvi la visione di una marea di materiale, consapevoli di aver infranto l’incanto a fin di bene.

 

 

Il problema del binomio arte/artista è spinoso e senza tempo, come hanno dimostrato in passato le discussioni su Alfred Hitchcock, Pier Paolo Pasolini o Roman Polanski, ma la lunga sfilza di testimonianze emerse in massa negli ultimi mesi ha reso il pubblico mondiale più sospettoso che mai. Il terrore di veder macchiati per sempre i nostri film e show tv preferiti è costantemente dietro l’angolo e mette alla prova la nostra capacità di giudizio, le nostre certezze più radicate e il nostro affetto per gli interpreti che abbiamo imparato ad amare grazie al loro talento. Nonostante sia terribilmente difficile vedere gli uomini e le donne che stanno dietro ai nostri personaggi del cuore, è necessario e indispensabile prendere coscienza degli orrori che spesso si nascondono tra le scintillanti luci dello showbusiness.

Eva Cabras

Recent Posts

Assessore dorme in una casa popolare per difendere la famiglia assegnataria dalle minacce dei gruppi criminali

Un gesto di coraggio e impegno civico emerge dal cuore dello Zen, il quartiere popolare…

34 minuti ago

Sigarette, nuovo aumento in partenza da oggi: le marche interessate e i nuovi prezzi

Nuovi rincari colpiscono il mercato delle sigarette e del tabacco in Italia, con aumenti dei…

2 giorni ago

San Valentino nelle città italiane: eventi, mostre, arte e cultura per una serata indimenticabile

Venezia, Roma, Dolomiti e Lago di Garda: le città italiane e le destinazioni montane più…

2 giorni ago

Cpr, l’attacco dell’Opposizione al Governo: “Non si tocchino le ispezioni parlamentari”

Nel dibattito politico italiano torna alla ribalta la questione delle ispezioni parlamentari nei Centri di…

3 giorni ago

Il cognome è troppo imbarazzante: tre fratelli di Rimini chiedono di cambiarlo

In un'epoca in cui l'attenzione verso il bullismo e le discriminazioni sociali è sempre più…

3 giorni ago

Immigrazione, approvato nuovo disegno di legge: dal blocco navi ai CPR, cosa c’è da sapere

Il Governo italiano ha dato il via libera a un nuovo disegno di legge sull’immigrazione,…

4 giorni ago