Categories: TV e Cinema

Un sito vi segnala film e serie tv legati all’accusa di molestie sessuali

 

La tempesta di scandali che ha investito Hollywood a partire dal caso Weinstein ha risollevato la questione del legame tra opera artistica e vita privata degli autori. Possiamo ancora goderci film e serie tv se nel loro cast o nella loro filiera produttiva ci sono personaggi accusati di molestie sessuali? Se volete prendere provvedimenti radicali e sapere quali sono i titoli coinvolti nel polverone mediatico, esiste un sito nato appositamente per l’occasione. Rotten Apples segnala le mele marce del settore basandosi su accuse e indagini verso attori, registi e produttori, per offrirvi la possibilità di diventare consumatori consapevoli, magari disillusi, magari un po’ tristi.

 

 

Conducendo un piccolo test drive sul sito vediamo che le segnalazioni sono piuttosto aggiornate, con tanto di link diretti alle pubblicazioni sullo scandalo di turno e form per inviare suggerimenti. Cercando con i titoli in inglese troverete praticamente sempre quello che cercate, mentre per i titoli italiani la lista degli inserimenti è molto più risicata e non contempla ancora gli sviluppi locali come quello su Fausto Brizzi. Sarete comunque capaci di rovinarvi la visione di una marea di materiale, consapevoli di aver infranto l’incanto a fin di bene.

 

 

Il problema del binomio arte/artista è spinoso e senza tempo, come hanno dimostrato in passato le discussioni su Alfred Hitchcock, Pier Paolo Pasolini o Roman Polanski, ma la lunga sfilza di testimonianze emerse in massa negli ultimi mesi ha reso il pubblico mondiale più sospettoso che mai. Il terrore di veder macchiati per sempre i nostri film e show tv preferiti è costantemente dietro l’angolo e mette alla prova la nostra capacità di giudizio, le nostre certezze più radicate e il nostro affetto per gli interpreti che abbiamo imparato ad amare grazie al loro talento. Nonostante sia terribilmente difficile vedere gli uomini e le donne che stanno dietro ai nostri personaggi del cuore, è necessario e indispensabile prendere coscienza degli orrori che spesso si nascondono tra le scintillanti luci dello showbusiness.

Eva Cabras

Recent Posts

Ricordi le Lire mini? Furono prodotte per pochissimo tempo e oggi valgono oro

Le vecchie Lire italiane rappresentano più di un semplice ricordo nella mente di molti, sono…

1 ora ago

Aereo militare precipita a Sabaudia: 2 morti

Un grave incidente aereo ha scosso questa mattina la provincia di Latina: un aereo militare…

1 ora ago

Ottobre nero se devi viaggiare: le date in cui è meglio non prenotare un volo

Un mese complicato per spostarsi, con diverse agitazioni sindacali che potrebbero causare notevoli disagi ai…

3 ore ago

Prezzo ridicolo e qualità da barista: Lidl sorprende con la sua nuova macchina da caffè

Il caffè è una bevanda dal sapore intenso e gustoso, una vera e propria bontà…

4 ore ago

Poste, doccia fredda per gli italiani: il servizio più usato diventa a pagamento

Il panorama dell’identità digitale in Italia è destinato a cambiare nei prossimi anni. E, purtroppo,…

6 ore ago

Oroscopo del giorno: tre segni fanno perdere la testa a tutti grazie a Venere in favore. Non accadeva da 7 anni

L’oroscopo di ottobre si presenta come un intreccio di transiti planetari che spinge a un’attenta introspezione…

8 ore ago