Monopoli, tutte le edizioni speciali più strane del gioco

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro

Videogiochi
di Simone Stefanini facebook 5 novembre 2015 08:17
Monopoli, tutte le edizioni speciali più strane del gioco

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro wired - Una partita interminabile di Monopoli

 

Il 5 novembre del 1935 uscì nei negozi americani il più famoso dei giochi in scatola, il Monopoly (che noi abbiamo ribattezzato Monopoli). La prima versione fu prodotta dai Parker Brothers (poi comprata dalla Hasbro) e fu perfezionata da Charles Darrow, un ex venditore di riscaldatori domestici che rimase duramente colpito dalla crisi economica del ’29.

Gli è andata piuttosto bene perché il gioco è stato venduto in oltre 270 milioni di esemplari in tutto il mondo e producendo ogni possibile variazione sul tema. C’è pure quello per gli spacciatori di metanfetamina, in puro stile Breaking Bad.

A riscuotere particolare successo ultimamente è stata la versione di Game of Thrones, tutto brandizzata con pedine, luoghi e missioni della serie tv. Acquolina in bocca? Si compra anche su Amazon.

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro amazon - L’inverno sta arrivando.

 

Ma non è certo la versione più strana. Pensate che esiste anche quella gonfiabile, per farti venire il nervoso quando le pedine cadono a causa dell’instabilità del tavolo da gioco

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro therobotsvoice - Che nervi.

 

Se poi volete giocare assolutamente tra maschi, senza che nessuna ragazza si avvicini nemmeno per scherzo, potete giocare al Monopoli in versione Boy Scout d’America.

 

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro scoutingmagazine - Per chi ha votato no al referendum sul sesso.

 

Se neanche i Boy Scout bastano. Eccovi un’altra tavola da gioco antisesso: quella di World of Warcraft.

 

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro geektyrant - Ragazza, vattene.

 

Per recuperare un po’ di fascino nerd senza strafare, potreste giocare col Monopoli di Ritorno al Futuro.

 

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro static - Per andare avanti e indietro nel tempo.

 

Oppure potreste sfoggiare un’edizione non proprio politicamente corretta, quella del Gay Monopoli.

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro weirdom - Un’edizione particolare

 

Se invece siete tra quelli che coi soldi ci sanno davvero fare, che riescono a comprare un’azione a pochi soldi per rivenderla poco dopo e guadagnarci un bel po’, il gioco qui sotto potrebbe fare per voi. Si chiama Daytrader e mischia Monopoli con The Wolf of Wall Street, il film con Di Caprio sui magheggi della Borsa americana.

 

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro amazonaws - Per i maghi della finanza

 

Si parla di nerdate, vi pare che possa mancare la versione Star Wars?

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro amazon - Che la forza sia con il Parco della Vittoria

 

Gattini? Presenti ovviamente, con Cat-opoly.

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro toysblog - Miao.

 

Per i fan degli zombie, non può mancare la versione The Walking Dead, in cui andare in prigione significa sopravvivere.

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro amazon - Paura e delirio a Monopoli

 

Per i più piccoli o per quelli che sono rimasti sotto ai Minions, la versione di Cattivissimo Me, con le pedine che raffigurano gli uomini gialli che dicono banana.

Monopoli il più famoso dei giochi in scatola. Oggi ne esistono tantissime versioni, da quella di Game of Thrones a quella di Ritorno al Futuro amazon - Banana?

 

E se proprio non ce la fate a non giocare a Monopoli, neanche in ufficio, se per voi è diventato una droga, c’è il Monopoly Online, dalla versione più semplice che si gioca free a quella in 3D con la Playstation 4. Niente male per un gioco nato per sollevare un po’ il morale e per far sognare gli americani durante la crisi economica.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)